BURSON Conductor v2 oppure VIOLECTRIC Hpa V280 x AUDEZE LCD-2

emid

New member
Come nel titolo...non ho la possibilità di provarli con la mia AUDEZE LCD-2...e la mia scelta si è ristretta a questi 2 ampli. Mi fareste cosa gradita descrivere le differenze fra l'australiano ed il tedesco, come suonano...Come sorgente ho un DAC M2TECH Young DSD.

Grazie mille
Emiddio
 
Il vero antagonista di quel burson ritengo sia il V281. Quando avevo le lcd3f ho proveto di tutto. Conductor prima e seconda serie, soloist + dac, vari violectric e molti altri. Tutti ottimi prodotti ed abbinamenti, ma il top l'ho provato sempre con ampli e dac separati. Il migliore abbinamento è stato con un eccezionale ampli, il vhf-N e sue successive versioni che nuovo sta sui €500 e i convertitori della chord, sia il mojo che l'Hugo, un pelo meglio quest,ultimo. Poi salendo come dac il paradiso con il Lector digicode s-192
 
Sono abbastanza confuso...anche perchè non ho affatto abbandonato l'idea di prendere il MEGAHERTZ PEGASO (3500 euro...vietato sbagliare!). Ad accrescere la confusione il nuovo DAC arrivato da qualche giorno, l' M2TECH DSD Young, il quale suona spettacolare come dettaglio e precisione...ma ha fatto perdere l'impatto bellissimo che aveva la mia AUDEZE usando il dac interno dello SQUEEZEBOX TOUCH...
 
Se vuoi velocità, impatto, dinamica, headstage e dettaglio vai di vhf-n. Come dac sotto i 2k€ vai di chord, mojo o hugo. Di tutti i prodotti provati con audeze sono risultati i migliori abbinamenti e non solo per me ma anche per tutti gli altri miei conoscenti cje amano il suono Audeze. Con i soldi che avanzi rispetto al megaherz passa ad lcd3 he1000 o ancora meglio (ma con bella aggiunta) lcd4
 
Grazie mille...ma DOVE POSSO ACQUISTARE il VHF-N ??? Ho cercato dappertutto ma senza trovare nulla...
Grazie dell'aiuto...
 
Ogni tanto uno usato lo trovi in vendita. Per il nuovo puoi chiedere di fartelo assemblare da qualcuno, so che qualcuno sul giardino e su gazeboaudiofilo lo fa con il vantaggio di fartelo in base alle tue esigenze. Io a suo tempo lo acquistai usato.
 
Alla fine ho comprato un BURSON Conductor V2 da Playstereo...Spero sia un buon acquisto...Quindi la catena sarà cosi' composta:

Logitech Squeezebox Touch
M2Tech Young Dsd
Burson Conductor V2
Audeze LCD.2
...e buoni ascolti!!!
 
Volevo segnalare la velocità ed efficienza nella consegna di PLAYSTEREO...se ce ne fosse bisogno.
Ho preso già diverse cose da loro e sono di una efficienza mostruosa...il BURSON è arrivato ieri giorno 2...e doveva arrivare il 5/6 dicembre. Non ho avuto ancora modo di accenderlo visto che oggi sono di turno al lavoro...ma presto darò le mie impressioni se a qualcuno può interessare.
 
Volevo un consiglio...il Burson che mi e arrivato...non capisco se e il V2 ( come da me richiesto ...senza DAC e con 8 watts su 16 ohm) oppure il vecchio V1 ...col DAC che a me non serve e soprattutto con meta potenza.
Dietro ci sono gli ingressi digitali e ce scritto Conductor Virtuoso...ce qualcuno che mi puo aiutare?
 
Ma non ce l'etichetta con il model number o simile?
Comunque puoi fare una prova semplice, attacca il cavo sul ingresso digitale e vedi se dac interno funziona.
 
In effetti ho fatto proprio cosi' e l'ingresso ottico TOS-LINK non funziona....Mi sembrava strano che PLAYSTEREO avesse sbagliato qualcosa!!!
Per quel poco che ho potuto sentire il BURSON suona una meraviglia, per nulla freddo come temevo essendo uno SS...musicalissimo...ma ancora è in rodaggio.
 
Possente e morbido....il BURSON e spettacolare...senza collegamenti in bilanciato...la catena e formata da uno Squeezebox Touch poi un dac M2TECH YOUNG...il BURSON CONDUCTOR V2 e la AUDEZE....Non ho mai ascoltato di meglio...Anche perche il DAC M2TECH sj sposa bene con AUDEZE secondo me.
 
Ultima modifica:
Top