• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Buona 32'' per SD a 400€! Ovvero: Philips 7406 vs Toshiba RL838

Stecapo

New member
Ciao a tutti,
vorrei fare un regalo ai miei genitori, un 32 per sostituire un CRT LG da 32 veramente ottimo ma ormai vecchiotto...
Nei centri commerciali ho trovato due offertone per circa 400€:

-> Philips 32PFL7486
-> Toshiba 32RL838

o anche (però è un po' fuori budget):
-> Philips 40PFL5606 a 450€

L'utilizzo sarà ovviamente con segnali SD, di Blu ray non se ne parla proprio, ma neanche dvd... :D
Principalmente VHS via scart e canali TV.
Cerco qualcosa che non gli faccia rimpiangere la vecchia crt :D
Grazie per l'aiuto!

Ultima modifica:
Tra i due in Sd meglio 32RL838 ma la parte audio lascia molto a desiderare.
Se non vuoi rimpiangere il vecchio CRT meglio puntare un pò più alto.
Sony 32ex720
Samsung 32D6100
Con questi due avrai una buona immagine anche se per il VHS non troverai nessuna TV LCD che andrà mai bene.

Volevo stare sui 400€, una buona tv senza spendere un capitale... :D
La Sony ex720 è una bella tv (vedo che l'hai in cucina :D) ma decisamente troppo.

Purtroppo i miei il vhs non lo mollano, hanno tante videocassette "d'epoca" che si riguardano decine di volte :p e non voglio che mi dicano che si vedeva meglio prima :D

Sempre girando nei centri commerciali ho visto la ex520 invece, a poco più di 400€. La cx520 com'è? meglio o peggio?
Grazie!

è quasi sicuro che te lo dicano perchè è vero.
ad ogni modo, il cx520 monta lo stesso chipset delle serie maggiori, per questo te l'ho citato.
ex520 non ha questo xreality

Però... interessante. Su trovaprezzi la trovo a meno di 400€.
Quindi, tra le tre: philips 7486, toshiba rl838 e sony cx520 quale prendereste (considerando anche che la sony costa meno... :D)?
Grazie!

Volevo stare sui 400€, una buona tv senza spendere un capitale... :D
La Sony ex720 è una bella tv (vedo che l'hai in cucina :D) ma decisamente troppo.

Purtroppo i miei il vhs non lo mollano, hanno tante videocassette "d'epoca" che si riguardano decine di volte :p e non voglio che mi dicano che si vedeva meglio prima :D

Sempre gir..........[CUT]
Purtroppo a queste tv di ultima generazione se non gli dai un segnale buono con HDMI non avrai mai una buona immagine.
Gia se guardi un DVD collegato tramite scart su un LCD l'immagine non è buona figuriamoci un VHS .
EX520 non è male ma non ha lo stesso processore del EX720 che poi è quello a fare la differenza in SD e sui movimenti.
Se si usa la TV per i canali free devi per forza prendere un buon prodotto con processore d'immagine buono è quello che fa la differenza

Grazie per i consigli.
Ho fatto un'altro giro per supermercati. Ho visto entrambi i Sony, CX520 e EX520 (solo 400€ all'Iper, con buono di ca.130€). Nessuno dei due mi ha entusiasmato molto... non me ne volere Principe999, ma non mi ha proprio convinto. :D
Sempre all'Iper invece ho potuto confrontare direttamente il Philips 7486 con il Toshiba RL838. Mandavano Kung Fu Panda, e ho notato un netto vantaggio del Toshiba, miglior contrasto, nero e colori. La Philips viene 411€, la Toshiba 375€.
Direi che sono molto propenso per la Toshiba. Ho infatti cercato e sembra avere il chip Meta Brain, ma non ho conferme certe... :(
Ciao!

C'è un modo per saperlo guardando nei menu?
Perché potrei chiedere al commesso il telecomando e darci un'occhiatina la prossima volta che vado. :D

Effettivamente è molto chiara la brochure: Meta Brain, Digital Noise Reduction, MPEG Noise reduction.
Aeroxr1, la tv per caso l'hai? Come ti sembra rispetto alle concorrenti?
Io sono sempre più deciso per questa RL838, vorrei solo una conferma di quanto riportato su quel volantino. ;)
Poi ho visto una cosetta interessante: Backlit Dimming significa in pratica "local dimming"? Sembra sempre più interessante la tv in questione... :)

premetto che non sono un grande esperto di toshiba, ma ad ogni modo ho trovato un link che sicuramente non aiuterà a fare chiarezza, anzi link.
da quel che si legge, bisognerebbe quindi distinguere di quale metabrain si parla