Buio totale dopo aggiornamento driver scheda video

lello

Active member
Dopo diversi mesi che non lo facevo, ho deciso di aggiornare i driver della HD2600 per cui, come al solito, ho prima disinsallato i vecchi, riavviato, installato i nuovi e riavviato.

A questo punto però non si vede più niente!

Appare il logo della mobo, quello di WinXP e poi niente, buio totale!

Che diavolo sarà successo?

Misteri dell'informatica...:D

Cmq vai in modalità provvisoria, dovrebbe partire,poi disinstalla i driver e riavvia,oppure setta una risoluzione bassa nelle proprietà schermo tipo 800x600, e riprova.
Ma sono driver beta o certificati?

Se dopo la reistallazione, lo rifà sara un bug di questi driver,evdentemente con la tua configurazione non vanno.;)

Le uscite video della scheda sono connesse a display differenti? Se sì, può essere che in Windows con i nuovi driver sia attivo solo un display, e non quello che usi di solito.

In effetti come dice pinkyZ potrebbe essere questo;) , visto che hai il vp e penso un monitor o televisore.

Prova a invertire le uscire o ad accendere entrambi ,dovresti poter vedere qualcosa.

Ultima modifica:
se ci sono due monitor è capitato anche a me di vederli scambiati dopo un installazione di uno dei catalyst quindi parte tutto però poi il desktop finisce sul secondo monitor e non vedi più nulla.

A me succedeva una cosa simile perchè partiva sempre sull'uscita del videoproiettore anche se questo era spento.
Ho risolto impostando su primario il monitor del pc o il VPR secondo cio che volevo utilizzare.

Il display è uno solo: il vpr.

Nel pomeriggio provo a cercare di entrare in modalità provvisoria e disinstallare i driver 8.10 (non beta).

In modalità provvisoria ho disinstallato i driver 8.10 e reinstallato i precedenti ma ancora buio totale. Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito, sempre da modalità provvisoria, ad utilizzare "ripristino configurazione del sistema" ripristinando la situazione precedente all'upgrade dei driver.

Ora tutto è tornato a funzionare, ma l'aggiornamento dei driver non è riuscito: deo presupporre che dipenda solo da questi nuovi driver?

Per la cronaca....ho avuto anche io problemi di installazione dei catalyst 8.10 sulla mia radeon x200 integrata....ho provato 2 volte ma ho dovuto utilizzare sempre il ripristino configurazione di sistema...

installato 8.10 su hd2400 in vista 32 bit:mad:
Al riavvio errore nel caricamento del catalyst control center.
Quindi ho disinstallato completamente i driver della scheda video, ho fatto una rinstallazione partendo dal cd originale fornito con la scheda e quindi upgradato agli 8.10; a quel punto ha funzionato.

Ciao

In effetti ho risolto installando i nuovi driver sopra i precedenti.:)

Però è strano, perchè in passato ho sempre disinstallato prima i vecchi driver.

lello ha detto:
Hai avuto il mio stesso tipo di problema?
No....ho disinstallato i driver vecchi, riavviato e provato ad installare gli 8.10, ma mi dava un errore dicendo che il set-up non conteneva driver per la mia scheda video (li ho scaricati dal sito AMD)...a quel punto ho riavviato e mi sono ritrovato il monitor a 640x480 e ho provato a ripristinare i driver dalle proprietà della scheda video, ma mi diceva che la periferica era bloccata...ripristino configurazione e ho riprovato senza disinstallare i driver vecchi...ma non è cambiato nulla...
Ho rinunciato....:(