• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Buget 1500 LG B7V o C7V o 55Xe9005?

myrko 1978

New member
Salve a tutti
Qualche mese fa volevo prendere il 49XE9005 ora trovando una soluzione al mobile con delle modifiche ci potrei far entrare un 55
Prendendo in esame queste soluzioni:

55xe9005 1130
55B7V o 55C7V Circa 1500

400 euro di differenza ne vale investire per un futuro?

Uso
Sd50%
SKy Hd 50%

Distanza di visione Mt 2.5 Divano movibile come voglio

Grazie

Ultima modifica:
Se escludi a priori la fruizione di contenuti 4k a questo punto ti consiglierei l'A7V di LG che è FHD e lo trovi intorno ai 1000!

se guardi solo SD e Sky HD il 4K a parer mio è da evitare come la peste, a meno di prendere un TV con uno scaler di qualità mostruosa.

Solo per curiosita' ora ho un samsung d7000 cui settato bene SD e sky hd si vedono benissimo...Avrei una visione peggiore del samsung o paragonabile?

Be il Samsung citato e full HD e di poligonaggio minore credo ,un 4k in sd fa molto peggio di un fullhd anche un ottima eletrelettr deve inventare troppe cose ,il consiglio con quella risoluzione e dargli in pasto almeno un 720p

Devi vedere tu sé fai qualche abbonamento 4k e sei a 2 metri allora si sé la tua visione predilige il digitale terrestre io starei sul full hd ,puoi sempre comprare online e sé non ti soddisfa fare il recesso

Ultima modifica:
Online vedo il 55B7V a 1400 euro..
Ancora indeciso vista la spesa alta..se rimanere sul vecchio 55a7V o passare a 55xe9005 o 55B7V...
quando vorrei averli tutti e tre a casa e prendere una decisione...!!!
:-)

ciao
che canali sono quelli che vuoi vedere in sd ?
se proprio ti trovi male con un tv 4k e gli sd tipo rai e mediaset da dtt prendi anche una cam tivusat e card(non devi fare abbo paghi solo la cam e la card) la infili nel tv e sei apposto ai quasi tutto... rai, r4, c5, e i1 in hd e tanti altri canali 38 in hd. vai su sito tivusat e controlla.
tanto l antenna gia la ai e non devi fare altro che montare uno spitter scr. per collegare il tv e skybox .
ti prendi il c7 e sei ok per molto tempo.
non so se valga ancora la pena prendere tv hd. come detto l sd si vede peggio che su un hd ma spendere per prendere un tv per vedere gli sd.....
e sopratutto dopo un po ci fai il callo e non lo noti + di tanto almeno di non andare a finire su qualche canale regionale sd compresso all inverosimile.
tralatro con il c7+tivusat ai accesso a rai 4k quando trasmette(raramente) e a canali demo 4k inoltre a breve anche sky trasmette in 4k.

Ultima modifica:
Grazie Grazie mille
Canali tipo rai e mediaset...ma al 504 505 506 non.sono.gia il hd, non vanno bene.per la tv 4k?
sky vedo f1 non Hd pero....problemi?

Il resto vedo poco la.tv...era per non prendere una tv gia vecchia visto che la terrei per parecchi anni

Grazie Grazie mille
Canali tipo rai e mediaset...ma al 504 505 506 non.sono.gia il hd, non vanno bene.per la tv 4k?
sky vedo f1 non Hd pero....problemi?

Il resto vedo poco la.tv...era per non prendere una tv gia vecchia visto che la terrei per parecchi anni
I canali del DTT sono gia HD (~2k), ma sempre stirati su uno schermo 4k!
La roba non HD si vede male, non c'è nulla da dire.

ciao
il fatto che te li ritrovi nella lista al numero 500 dipende dal fatto che il tuo attuale tv é vecchio e non supporta la lista lcn per gli hd.(oppure non ai aggiornato il tv o fatto una nuova ricerca)
per come la presenti non ai grandi pretese e sopratutto non ti interessa la qualitá video
se é cosi allora qualsiasi tv di fascia media puo bastare l importante é che abbiano un buon processore video
tutto quello che é in DTT che sia HD o SD é sempre compresso all massimo (piu un canale é compresso + canali riescono a mettere dentro la stessa frequenza e piu risparmiano)
da satellite le cose vanno leggermente meglio ma comunque anche li per esempio di sky hd su un tv 4k si nota che é troppo compresso. e se a questo ci aggiungi un tv che non nasconde i difetti........ poi sicuramente ti lamenti.
forse con l introduzione del DVBT2 con codifica hevc ci sara piu spazio e meno necessita di comprimere ma é solo un ipotesi.

se non ai intenzione di sfruttare l uhd allora non a senzo buttarsi su un tv oled neanche in previsione future.
spendi per un buon tv di fascia media. cerca nei negozi fisici e chiedigli di mettere canali in SD e poi scegli quello che ti soddisfa d+
in tutti i casi scegli un tv prodotto questanno o lo scorso anno al massimo. sono tutti compatibili con dvbt2 hevc e risolvi .
poi quando inizieranno le trasmissioni in dvbt2 e vorrai aggiornare puoi tranquillamente pasare ad un oled o qualsiasi altra novitá spendendo meno di quello che spenderesti ora. e avrai processori video piu evoluti.

Ok Grazie
Vorrei chiedervi se sia con Lg che con sony riesco a mettere in rete wifi il mio pc e vedere i film divx del Pc senza usare chiavette?
Grazie

Sto aspettando ancora qualche promo
Oggi ho visto la partita sky hd sul 4k non sembrava malvaggia..