È vero che c'è una certa differenza di prezzo fra i due lettori menzionati nell'ultimo paragrafo, ma quello della X-BOX 360 in Italia non si trova, dunque, ha un costo di trasporto che dovrebbe rapportarlo più vicino il Buffalo. Mi pare però che pure questo non sia ancora disponibile in Italia, ma solo all'estero, di conseguenza il prezzo di trasporto aumenterà esponenzialmente, e la differenza di costo resterà la stessa.
In ogni caso, il Buffalo, a differenza del lettore USB della X-BOX, ha una maggior garanzia di compatibilità. Pensate al fatto che quello della console potrebbe essere bloccato in uno degli aggiornamenti futuri di Windows. Il Buffalo, invece, continuerà a funzionare (a patto che non sia l'utlizzatore a romperlo).
Il Buffalo costa circa il doppio del mio primo lettore PC/DVD Hitachi, ma penso che sia esso, sia altri scenderanno rapidamente di prezzo, per poi lasciare spazio ai masterizzatori. In ogni caso, ci farei un pensierino se scenderà di prezzo (e una volta arrivato in Italia) e se uscirà la versione S-ATA, visto che le nuove schede madri stanno abbandonando l'ATAPI.