per Ronse
sembra un'ottima videocamera anche la panasonic sd9eg, ha qualcosina in più rispetto alla sony, però per me non è possibile perchè supera il mio budget..che è preciso di 350 euro..
Però ti consiglio di tenere sempre in conto la qualità dell'immagine, derivata dei sensori, perchè quello della sony sembra proprio il massimo! si, forse gli manca qualcosa, come l'illuminatore led per le riprese notturne, che poi in realtà serve a ben poco perchè crea una luce orrenda e solo a pochissima distanza, poi forse poca memoria interna, cioè 3 ore massimo in full hd e 7 in definzione standard, che però per me bastano, e che comunque le puoi espandere comrando in un secondo momento la memoria esterna più capiente, e forse la cosa un pò più seria che manca sulla sony che un domani potrà servire se si volessero fare delle interviste con buona qualità audio, be a quel punto manca l'uscita per l'attacco del microfono esterno...però per il resto hanno lo stesso zoom ottico che credo sia una cosa importante, ma ripeto, non trascuriamo l'aspetto dell'ottima qualità di immagine della sony!!!
Comunque tramite vari suggerimenti e consigli che ho avuto da gente che ci lavora con questi attrezzi, ho capito bene che la sony nella fascia dei consumer sia la migliore tra panasoic e jvc, e che inoltre dura di più nel tempo...! Il cosiglio che ti posso dare è quello di analizzare bene per cosa ti può servire la videocamera e vedere quali optional ti potranno essere utili, e cerca di scoprire la qulaità dell'immaginie della panasonic.
Saluti, Alberto