• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Bruciati ingressi HDMI su plasma LG, che faccio ?

Alyosha

Active member
Ciao a tutti,
ho un plasma LG 50PK780.
Ieri vedendo Sky all'improvviso mi appare il messaggio "nessun segnale". Fatte tutte le verifiche del caso ho constatato che tutte le porte HDMI sono saltate. :cry:
Nessun problema invece sul segnale da Scart (:puke:), antenna e USB.
Sentita l'assistenza e la main board non è più nemmeno ordinabile. Che faccio ?
Pensavo ad un cavo HDMI-->Component, interponendo qualche aggeggio tipo HD Fury per bypassare il protocollo HDCP.
Funzionerebbe ? Qualcuno ha altri consigli ?
Ah, non sono nemmeno sicuro che l'ingresso Component funzioni ma lo posso verificare solo provandoci.

Ultima modifica:
In teoria gli ingressi component essendo analogici dovrebbero funzionare, però se puoi provarlo prima di fare acquisti sarebbe meglio. Altra soluzione e vedere se su ebay trovi una main board usata funzionante da sostituire nel tv. Spesso si trovano schede smontate da tv che hanno il pannello rotto.

Si, cercare una main board funzionante sulla baia è la prima cosa che ho fatto. Purtroppo non sono sicuro della sigla, la cosa migliore sarebbe aprire il TV ed annotarla.
Per il discorso HD Fury che dici ? Conosci qualche altro aggeggio, magari più economico ?
Intanto grazie per la risposta.

Io ho avuto un problema simile sul mio plasma Samsung PS64D8000....all'improvviso una (solo una, non tutte) porta hdmi ha smesso di funzionare. Ho spento e scollegato proprio la spina della tv dalla presa e scollegato tutti i cavi, ricollegato il tutto dopo un po' di tempo e la porta aveva ripreso a funzionare. So che è capitato ad altri che hanno risolto allo stesso modo. Magari non ti si è bruciato niente, ma è solo andato in tilt come a me.

Ciao moro,
purtroppo a me hanno smesso di funzionare proprio tutte e 4 le porte. :( Testate più volte.
Ho sentito alcuni centri di assistenza. C'è chi dice che sarebbe da sostituire la main board, peraltro irreperibile, chi dice che invece si può riparare con una spesa tutto sommato modesta.
Gradirei invece il parere di qualcuno sul collegare Sky in component. Nessuno ne sa niente ?