[BRD] Italians

angus69

New member
Questo è il primo BD editato dalla Filmauro.

Video: eccellente! Tridimensionale, definito, cinematografico.

Il comparto audio è così composto:

Italiano Dolby true HD
Italiano PCM 5.1
Italiano DD 5.1

Di più non si può chiedere.
La resa è veramente buona (DD 5.1) ma immagino che il PCM sappia fare di meglio.

Dotazione extra soddisfacente, peccato solo che non sono in HD a parte il video musicale dei Negramaro.

Che dire la Filmauro ha iniziato alla grande.;)
 
forse mi sfugge il motivo per il quale inseriscono sia l'audio DD che il trueHD

... e poi?

artisticamente?
 
Il motivo penso sia che avevano spazio in abbondanza. Comunque meglio così, no?

Il film è piacevole, ma non convince più di tanto. C'è gente di grande mestiere dietro e si vede. Lodevole il voler cercare di riproporre un certo tipo di commedia all'Italiana anni 60, che tanto ha dato alla cinematografia del nostro paese.
 
visto il blu ray oggi pomeriggio.il video è perfetto ;) i colori sempre accesi e il dettaglio nn manca in nessuna parte del film,bellissimi anche i paesaggi resi magistralmente.fino matà film mi è piaciuto molto,un 8,5 direi.la seconda parte un po meno e fa perdere ****** punto al giudizio finale...non sono dei filmoni si sa,ma visto com era partito mi aspettavo di dare un voto leggermente piu'alto. voto 8 al film.grandiosa edizione blu ray
 
Dire che il film è una ciofeca è poco:( :( !!Grande edizione in blu ray nonostante il lato artistico! Accettabile solo un po l'episodio con verdone ma nulla di più, decisamente sotto i suoi standard.
Castellitto mi ha deluso e poi Scamarcio non ne parliamo che è meglio!!
 
Bonny84 ha detto:
Accettabile solo un po l'episodio con verdone ma nulla di più!

Io invece, al contrario, ho apprezzato il primo episodio, un pò più profondo e con un finale a sorpresa mentre il secondo episodio con Verdone è la classica commedia all'italiana con le solite battute, i soliti equivoci le solite mi....otte.
Bravo Scamarcio, bravissimo Castellitto.
 
Tecnicamente eccellente!
Artisticamente mi ha molto impressionato, un film lodevole lontano dai cinepanettoni che ormai hanno veramente rotto.
Uno dei migliori film che ho noleggiato ultimamente...siamo o non siamo italians?
 
Ho capito ma se prendi come termine di paragone i cinepanettoni, ci credo che lo consideri un bel film. Questo film non penso volesse rappresentare quel tipo di cinema. ;)
 
No, a parte i cinepanettoni che stanno diventando un cult italiano (mah), il film mi ha preso molto e raramente mi capita di voler rivedere un film subito dopo la visione, ricordo che finora mi è capitato con Trainspotting e American history X.
Scamarcio è risaputamente antipatico ma stavolta ha fatto una buona interpretazione.
 
Esprimo il mio parere e sono convinto che questo prodotto non ha nulla a che spartire con il "cinepanettone"
Quando si parla di commedia all'italiana credo sia inappropriato pensare al cinepanettone ovvero accozzaglia di gags (che dovrebbero far ridere ma spesso fanno solo piangere) con l'unico scopo di battere cassa al botteghino
Nelle commedie all'italiana invece si narrano storie di uomini, spaccati di vita e in molti casi , come per esempio nel primo episodio, fanno anche riflettere. Poi c'è la commedia all'italiana più leggera come nel caso dell'episodio con Verdone dove la comicità è la chiave principale.
Quando si parla di commedie all'italiana bisogna pensare a Walter Chiari, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi etc etc, non certo ad Ezio Greggio, Massimo Boldi e alle veline di turno
 
Ultima modifica:
Si Sectral questo è il mio pensiero anche e per questo dico che mi fà piacere vedere un film come questo, preso per essere visto in una domenica pomeriggio di agosto senza pretese e poi rivelatosi una bella sorpresa. Speriamo sia l'inizio di una nuova era per il cinema italiano 'leggero', quello classico dei vari Pupi Avati, Salvatores, Tornatore e anche Muccino ha già un ruolo primario nel mondo.
 
Se per cinepanettoni intendete i vari "vacanze di natale a...." di De Sica devo ammettere che a me piacciono e divertono :D per una serata spensierata e il successo che hanno ogni anno lo dimostra ampiamente.
Natale in Crociera è il mio preferito.
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
e il successo che hanno ogni anno lo dimostra ampiamente.
Natale in Crociera è il mio preferito.


Si infatti adesso hanno sperimentato anche la versione estiva (i cinecocomeri) con film come "Un estate ai Caraibi", solo che è stato un bel flop ai botteghini. Se anche i cinepanettoni uscissero in un altro periodo dell'anno non li andrebbe a vedere così tanta gente. Il loro successo è legato solo al periodo natalizio e a tutta quella gente che abitualmente non va al cinema. Se non ci va ci sarà un perché. :D
 
E' ovvio che non si discute la qualità artistica che è sottozero però sono 2 ore rilassate con tante risate e belle gnocche :D . Ogni tanto ci vuole anche un film sbarazzino e meno impegnativo ;).
 
Visto ieri,

il film mi è piaciuto a metà nel senso che non è riuscito, secondo me, a fare un quadro chiaro del comportamento degli italiani all'estero tramite le 2 storie narrate.

Sul video niente da dire a parte una luminosità eccessiva nelle scene scure mentre sull'audio ho trovato il parlato un pò sottotono.

Film discreto ma niente di più.

Video 8
Audio 7
Film 6
 
Top