• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] DAY OF GLORY

Glass141

New member
[BRD] DAYS OF GLORY

Impressioni: (versione noleggio)

Durante la II Guerra Mondiale, gli Arabi residenti nelle colonie Francesi si arruolarono per combattere la guerra di liberazione della madrepatria francese. Nel battaglione comandato dal duro sergente Roger Martinez, il soldato Abdelkader è il leader della truppa, alla ricerca di una promozione da parte del comando; Said è un commilitone analfabeta, felice di servire il suo sergente; Messaoud è il cecchino del gruppo e vive una storia d'amore con la francese Irène; Yassir sta combattendo insieme a suo fratello per guadagnare un po' di denaro...


La traccia video gode di una profondita' e dettaglio Ottimi,la prima sequenza di battaglia "diurna" restituisce immaggini di un impatto visivo notevole,con primi piani che bucano lo schermo e un senso di tridimensionalita' veramente impressionante...Nelle scene girate in condizioni "scure" si nota un livello del nero non all'altezza (troppo alto) che appiattisce il quadro in modo evidente (un bel peccato)...Apparte il "nero" per il resto il BD è sopra la media,spesso si ha la senzazione di assistere all'azione da una finestra tanto risulta "realistica" e convincente l'immagine...caratterizzata da un fotografia dal croma desaturato,con un alto contrasto...Le flessioni ci sono ma non in maniera da risultare fastidiose,rimane il rammarico per questo nero "sparato" che nelle sequenze notturne toglie incisivita' a tutta la scena...

L'Audio in ITA è in DTS-HDMA di cui ho ascoltato il core,nonostante questo la traccia è spettacolare,nei momenti di battaglia gode di una dinamica Ottima con un SUB sempre presente,ricreando una scena sonora di tutto rispetto...

IMHO:

VIDEO 8.5
AUDIO 9
FILM 8
 
Ultima modifica:
Ero curioso anch'io di qusto film, aspettavo che arrivasse a noleggio in blu-ray. Ho sentito molti pareri discordanti riguardo la veridicità della storia, ma tutti mi hanno parlato di un bel film.
 
Appena finito di vedere. Video eccellente, solo nelle rare scene più buie il nero non è impeccabile, per il resto immagini tridimensionali e dettagliatissime. Audio DTS HD MA (ho ascoltato solo il core) veramente ottimo, sia nelle scene di battaglia, che nell'ambienza.
Il film mi è piaciuto molto, secondo me da annoverare tra i migliori film che riguardano (in questo caso, una pagina dimenticata) la seconda guerra mondiale.
 
Arrivata la risposta da parte di Eagle:

L’uscita del Blu-ray di Days of Glory per la vendita è prevista per luglio 2009.


;)
 
preso oggi.meno male che avevo letto il 3d,perchè altrimenti mai e poi mai avrei preso qualcosa della Enjoy movies...sui dvd ha fatto cose inenarrabili con riversamenti agghiaccianti...qui si vede che per fortuna non "tocca" niente
 
mi aggiorno dopo averlo visto per intero.in realtà il video è ottimo ma come spesso succede discontinuo.inoltre cosa strana nessuno ha notato gravi problemi solo nelle scene di quando entrano nel villaggio in alsazia.le croci del cimitero sono scalettate di brutto...(per inciso questo SS...http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=2017&position=3)la paglia lungo le strade si muove!!!!(per inciso provato questa scena su tre impianti diversi)segno di qualche problema di encoding.certo ciò non toglie che il bd sia + che buono ma certo ,almeno per me,non da 4 stelle e mezzo come la rece di blu-ray.com.
piccolo appunto sul doppiaggio nostrano.definirlo orrendo è poco
 
luctul ha detto:
ha notato gravi problemi solo nelle scene di quando entrano nel villaggio in alsazia.le croci del cimitero sono scalettate di brutto..

Certo è strano. IMDB non fa menzione di DI, http://www.imdb.com/title/tt0444182/technical quindi presumo sia uno dei rari casi di "normale telecinema". Le scalettature su di un film girato in 35mm telecinemato a 2K non me le spiego (forse encoding malfatto come dice Lucio) ma sono comunque INACCETTABILI!!
 
Ultima modifica:
Top