• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Bravia o Aquos?

Ragnamar

New member
Innanzitutto salve a tutti, sono nuovo :D
A giorni mi appresto al grande salto verso l'HD, probabilmente provvederò all'acquisto già domani, quindi mi serve un consiglio abbastanza urgente :p Andrò per un 32" ed i modelli che hanno attirato la mia attenzione sono due:

Sony Bravia KDL32P3000: SONY KDL-32P3000

Sharp Aquos LC-32D44E: SHARP LC-32D44E

Il Bravia era l'idea iniziale, Sony è una discreta garanzia per qualità dei pannelli e soprattutto elettronica, ma stamattina all'Unieuro ho visto l'Aquos in funzione e sono rimasto davvero colpito dalla qualità dell'immagine. Contrasto e velocità di risposta migliori per lo Sharp, mentre a livello audio il Sony mi è sembrato migliore (ma poteva anche essere regolato male lo Sharp, era come se mancassero i bassi e mi sembra un pò strano). Ma alla fine gli Sharp come sono a livello di affidabilità e di elettronica (soprattutto lo scaler)? Quale dei due modelli prendere? Grazie in anticipo :)

Hai un D44 Fabris? Come si comporta? E l'audio integrato è buono? Quello che mi preme sapere soprattutto com'è lo Sharp a livello di elettronica e affidabilità, sul Sony sono praticamente sicuro, mentre per lo Sharp sono abbastanza disinformato a riguardo. Potrei andare diretto sul p3000, ma il contrasto superiore e i tempi di risposta migliori mi fanno tendere leggermente di più per l'Aquos.

Il mio era un discorso generale, non legato ai specifici prodotti che hai elencato. Quando, a suo tempo, si è trattato di scegliere un lcd, ho ristretto la scelta a queste due marche, tutto qui (linea Bravia per Sony e linea Aquos per Sharp)