• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bravia Engine = Wega Engine?

Rassell

New member
Messaggi
38
Ciao ragazzi :)

sono in procinto di acquistare il tanto agognato LCD Sony, e da tempo avevo concentrato il mio interesse sul Bravia (klvs32a10e), modello base della fortunata Serie Bravia ma più che soddisfacente per le mie esigenze, e tasche :)
Bene ora che sto per procedere all' aqcuisto, ci sono xò i nuovi modelli Bravia sul mercato, con alcune migliore tecniche ma un design decisamente più brutto (IMO).
Il Problema che mi si pone però, va oltre al sfera estetica ed entra nel tecnico, infatti il naturale sostituto del mio candidato il KDL32S2000E ha un design decisamente più brutto del predecessore, ma fra le caratteristiche tecniche implementa oltre al TrueSurround anche il BRAVIA ENGINE.
Ora la cosa mi turba alquanto, infatti la differenza di prezzo è minima, e mi chiedevo quindi se sia possibile che il Bravia Engine possa essere il mitico Wega Engine )che solo i modelli di fascia alta sony avevano) rinominato col brand della fortunata serie Bravia.
Del resto i vecchi modelli col Wega Engine avevano un costo sensibilmente superiore di quelli privi di tale processore, mentre ora i modelli col Bravia Engine hanno un costo superiore di circa 100€ o poco più rispetto a quelli privi di esso...

la mia domanda quindi in sintesi (scusate la lungagggine :) ):
Il Bravia engine è il wega engine rinominato ad HOC, o semplicemente ora mettono la Scritta Bravia Engine per sfruttare il brand che tanto successo ha riscosso :) ?

Xchè se fosse realmente il mitico, WE allora potrei mettere da parte l'estetica e prenderei direttamente i nuovi modelli col BE :D

Ringrazio qualsiasi utente sperto voglia aiutarmi a fare chiarezza!
 
Ho paura che solo la sony possa risponderti.....
fossi in te tralascerei l'estetica e prenderei il nuovo: il vecchio non aveva un degno filtro per il miglioramento delle immagini e, quasi sicuramente, non aveva neanche il nuovo pannello s-pva
 
Se leggi qui:

http://www.sony.it/view/View.action...583434&site=odw_it_IT&page=PressReleaseDetail

Spiega che:

"il BRAVIA ENGINE EX è in grado di incrementare la risoluzione di un fattore quattro, raddoppiando il numero di linee verticali e di pixel orizzontali. Il risultato è una qualità di dettaglio e di chiarezza d’immagine mai raggiunte che portano l’SD-TV a un livello completamente nuovo: questo è il motivo per cui Sony ha deciso di definire un tale processo come Digital Reality Creation"

Percui deduco che il BRAVIA ENGINE (non EX perchè questo è presente solo sui modelli Full HD) lavora allo stesso modo però sul passaggio dalla risoluzione standard alla HD ready (768p) quindi in pratica sarebbe uno scaler interno al TV.

Spero di non sbagliare perchè è solo una mia deduzione.

Comunque provalo prima di acquistarlo perchè io l'ho visto in un centro commerciale e sono rimasto parecchio deluso, spero fosse completamente da sistemare...
 
A me è capitato di vederli in funzione entrambi in un ipermercato, nessuno dei due mi ha impressionato, ma, sulla nuova versione dopo aver smanettato un po con le regolazioni , ho avuto un risultato decete. Confrontando le specifiche dei due prodotti, il nuovo (KLD 32S2000) e decisamente meglio, e comunque l'estetica non è molto diversa, è cambiata solo la tonalità del grigio.
 
ciao ! purtroppo non ricordo dove,ma ho letto che il bravia engine è esattamente il wega engine aggiornato !
sembrerebbe che la nuova serie S sia paragonabile tranquillamente alla vecchia serie V ( oddio vecchia ...del 2005 ) , che monta il wega engine , e devo dire che per le trasmissioni sd ... è una tecnologia che fa veramente un bel lavoro !
 
Ieri ho visto in un centro commerciale il KDL32S2000E, collegato ad un hard disk con una demo samsung, personalmente mi è piaciuto molto.
Se scopro che il mio philips 32pf9976 non va bene per l'alta definizione,:cry: mi compro il sony!
 
Grazie per le risposte ragazzi.

Quindi "pare" che nei nuovi modelli Bravia anche la serie S ora integri un processore simile come funzionalità al Wega Engine... decisamente interessante.... Temo che mi toccherà realmente,mettere da parte problematiche di natura stilistica e prendere la nuova serie :D

Grazie ancora!

p.s: Robxter se trovassi la fonte esatta della info cmq non sarebbe male, io ho trovato solo questa new che ne parla ma non so l'attendibilità http://www.tuttodigitale.it/php/mostra-news-1270.html
 
Top