• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bravia 8 m2 65” Calibrazione Necessaria?

Grazie ragazzi per tutti i preziosi consigli.
Farò delle prove…inutile dire che è un gran prodotto.
Certo che però..da un top di gamma,
nonostante l’aggiornamento del software,
mai mi sarei aspettato una lentezza simile e una scarsa reattività nei comandi del menu.
Potrei quasi dire che su questo aspetto il mio vecchio Samsung si comportava meglio.

Può essere normale nelle prime settimane, dai il tempo al sistema di assestarsi, il mio A90k nei primi 10 giorni ogni tanto si bloccava a random, a volte anche entrando solo nelle impostazioni, dopo di chè ha iniziato a girare senza incertezze, e considera che il mio non ha lo stesso hardware del tuo, quindi dagli un paio di settimane e vedi come va.
Poi volendo puoi anche snellire il sistema da opzioni e app che non usi.

Sì ho installato l’ultimo aggiornamento non appena l’ho acceso e configurato.
30 minuti di download con la fibra 😳.
Credo che la lentezza possa essere attribuibile al sistema Android

Non è Google TV in se, io come ti ho detto ho lo stesso sistema su un hardware meno perfomante e tutto gira in modo pulito senza impuntamenti, l'unica cosa che è sempre stata lenta è il cambio canale sul D.T.
Se vuoi prova a snellirlo, abilita le opzioni sviluppatore, riduci le animazioni e limita i processi in background a quelli essenziali.
Disabilita le app che non usi e vedi come va.
Questo è almeno quel che puoi fare in autonomia

Comunque anche il mio Bravia 8 II il primo giorno, forse anche il secondo, era molto lenta e soffriva di imputamenti, poi si è stabilizzato.
Mi è arrivato a fine 2025 quindi (dopo averlo aggiornato) il firmware era quello attuale.

No nessun menù segreto, ti basta andare su impostazioni-sistema-informazioni, a quel punto cerchi il numero della build e ci clicchi su 7/8 volte, dopo di che ti appare il pop-up che indica che l'opzione sviluppatore è attiva.