Bose Home SoundBar - Posizionamento Subwoofer

Mad4hiT

New member
Ciao a tutti, sto rinnovando il soggiorno e nel farlo stavo valutando sia l'acquisto di una soundbar bose: http://amzn.to/2fmKoH6 e contemporaneamente sto valuntando un mobile basso per appoggiare la tv con un alloggio interno per il subwoofer.
Il mobile ha la faccia laterale sx traforata che, a detta del mobiliere, è stata pensata per permettere ai bassi di uscire.
Secondo voi è una soluzione accettabile o è sempre meglio tenere il sub esterno?

Grazie per l'aiuto!
Alex
 
Ultima modifica:
...Il mobile ha la faccia laterale sx traforata che, a detta del mobiliere, è stata pensata per permettere ai bassi di uscire...

Il problema non consiste nel fatto che i bassi "non escono", ma nel fatto che qualsiasi cavità (=il vano in cui lo vai ad infilare) ha una sua frequenza di risonanza caratteristica che altera il suono (di norma esce più cupo, ed all'orecchio inesperto questa sovrbbondanza di bassi può piacere).

Il tutto non è prevedibile a priori. Quello che è certo è che sul lato posteriore c'é una apertura per l'aereazione, che la apertura del bass reflex è frontale (questo dovrebbe aiutare) mentre non è chiaro se l'altoparlante non sia addirittura posizionato sotto nel qual caso opterei decisdamente per tenerlo fuori.
 
Ciao a tutti,

grazie per i consigli.
Ho deciso di prendere l'impianto bose e di posizionare correttamente il sub all'esterno del mobile.
Grazie ancora.
Alex
 
Top