Bose 2.1 vs. Yamaha YSP vs. B&W Panorama

DeepPurple78

New member
Bose 2.1 vs. Yamaha YSP4000 vs. B&W Panorama

Lo sò, queste 3 alternative non reggono il confronto con un 5.1.

...ma non ho la predisposizione per fare un 5.1, mia moglie non vuole fili in giro, nè vedere nel nostro bilocale 6 casse...
Ora avendo un pdp 5090h vorrei dare un senso anche al sound e, grazie al mio lavoro, ho la possibilità di portare fuori entrambe le 3 alternative a prezzo di fabbrica... che consigliate???

- Bose 2.1
- Yamaha YSP4000
- B&W Panorama

:confused:
 
Ultima modifica:
ciao x per me yamaha ysp4000 direi non male x film (visto in funzione +++ volte), sarebbe bello poter ascoltare anche b&w(il marchio è una garanzia ma....)bose 2+1 non mi a sodisfatto(ascolto)un po meglio il 5+1 x film bose ma costa troppo :cry: :D
 
anch'io direi yamaha... d'altronde sono proprio loro che hanno "inventato" e messo in produzione la prima soundbar diversi anni orsono....
 
PANORAMA

Tweeter con caricamento a condotto Nautilus™
Condotti Flowport™
Elaborazione digitale del segnale (DSP)
Amplificatori in Classe D
Alimentazione ad alta efficienza SMPS
Decodifiche Dolby Digital, Dolby PLII, DTS, Stereo
Altoparlanti: 2 subwoofer da 90 mm ø, 2 midrange da 75 mm ø, 4 larga banda per canali surround da 75 mm ø, 1 tweeter a cupola in alluminio da 25 mm ø
Gamma di frequenze -6 dB a 36 Hz e 50 kHz
Potenza d'uscita amplificatori 1 x 50 W (subwoofer)
5 x 25 W (centrale / surround)
Ingressi 2 digitali ottici (Toslink), 1 digitale elettrico (RCA), 2 analogici stereo (RCA)
1 connettore di servizio RS-232 (mini jack 3,5 mm)
Uscite Subwoofer (RCA)
Dimensioni: Altezza 125 mm, Larghezza 1.100 mm, Profondità 181 mm
Peso: 14,1 kg
Cabinet in acciaio nero a specchio con griglia acciaio perforato nero.
Supporto da tavolo e staffa a muro in dotazione.

YSP 4000
Digital amplifier built-in (120W total power: 2W x 40 + 20W x 2)
HDMI Interface (2 in/1 out: 1080p/24Hz, 50Hz and 60Hz)
Analog video to HDMI digital video upconversion
Deinterlacing and upscaling through HDMI output (480i/576i to 1080i/720p)
IntelliBeam Automated System Calibration
Compressed Music Enhancer
FM tuner built-in
Front panel mini jack input for portable audio player connection
Wide variety of Beam Modes (5 Beams, 3 Beam + Stereo, 3 Beam, 2ch Stereo/5ch Stereo, My Beam and My Surround)
7 CINEMA DSP programs (Sci-Fi, Spectacle, Adventure, Concert Hall, Jazz Club, Music Video and Sports)
3 System Memories
Multi-language on-screen display (English, French, German, Spanish, Italian, Dutch and Russian)
Panasonic VIERA Link comaptibility

"sulla carta" quale delle 2 ha le caratteristiche migliori?
 
lascia perdere le caratteristiche dichiarate.... sono solo sulla carta.... piuttosto vai ad ascoltarle se ti è possibile. io prenderei la YSP4000 e con i molti soldi che avanzano rispetto alla B&W, ci comprerei dell'altro :)
 
ciao io posso consigliarti il sunfire hrs dato che è anke il mio sub, o il velodyne (io avevo il velo cht10, ma se devo essere sincero preferisco il sunfire ha meno code )dire niente code:D o se non vuoi spendere molto il sub yamaha (quello piatto)discreto:rolleyes:
 
con un po' di impegno, il posto per posizionare i surround lo si trova sempre;) ovio non è semplice ma il risultato è tuttaltra cosa
 
DeepPurple78 ha detto:
....

.....mia moglie non vuole fili in giro, nè vedere nel nostro bilocale 6 casse...

Questa qui devo averla già sentita... a casa di chi non ricordo?!;) :D

In ogni modo immagino che tu abbia già presente la differenza che passa tra una soundbar per così dire "attiva" ed una "passiva". A me l'han dovuto spiegare dopo che mi ero già accattato una soundbar dotata di proprio ampli ed un sintoampli esterno...:rolleyes:

Se la scelta come credo non prevede l'utilizzo di sintoampli esterni io sceglierei la Yamaha YSP4000. Yamaha ha di fatto lanciato i primi proiettori sonori, monta dei circuiti DSP blasonati, ed è il riferimento di molte recensioni quando si tratti di porre a confronto diverse soundbar. Tra l'altro l'unica a quanto sembra a riprodurre un suono surround simile a quello dei sistemi 5+1.
La B&W Panorama doveva poter stabilire un nuovo riferimento ma a quanto pare qualcosa è andato storto. Il prezzo poi è scoraggiante.
Qui trovi una recensione: http://www.whathifi.com/Review/BandW-Panorama/

Sullo stesso sito la YSP4000 è un best buy della categoria.

Vedi anche qui. http://reviews.cnet.com/

Quanto al subwoofer più o meno lo consigliano tutti. Sulla scelta dipende tanto dal budget e dalle reali esigenze che hai di sentire la terra tremare...:cool:

Un saluto
Hansino
 
Cmq è pazzia che possa costare 1100 euro la ysp4000.. Non ho mai sentito suonare le soundbar ma secondo me già il mio impiantino gli da quattro punti e una scopa (è un modo di dire dalle mie parti, significa che è migliore.. Credo eh, poi può essere pure che mi sbaglio) :)
 
Marco-86 ha detto:
Cmq è pazzia che possa costare 1100 euro la ysp4000.. Non ho mai sentito suonare le soundbar ma secondo me già il mio impiantino gli da quattro punti e una scopa (è un modo di dire dalle mie parti, significa che è migliore.. Credo eh, poi può essere pure che mi sbaglio) :)

...i prezzi dei YSP3000 e 4000 sono in caduta libera! In quanto alla qualità....io continuo solo a sentirne parlare bene! Ovviamente avere un sub aggiuntivo non può solo che migliorare la qualità...

Il bello è anche quello di avere tutto organizzato in un unico prodotto....senza fili in giri con un conseguente risparmio di spazio/ingombri.

Io sono molto intenzionato ad acquistare il YSP3000, il 4000 non mi ci sta per motivi di spazio....e forse nemmeno il 3000 per pochi millimetri in altezza....ma ritengo veramente siano ottimi prodotti!
 
Top