• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bollino SIAE

  • Autore discussione Autore discussione jafo
  • Data d'inizio Data d'inizio

jafo

New member
Salve a tutti.

Questi sono i miei primi acquisti via internet e non essendo ancora esperto vorrei evitare di acquistare prodotti contraffatti od anche re imballati.
Ho avuto modo di utilizzare due siti differenti ed ho notato che tra i DVD acquistati su due il bollino SIAE non ha gli ologrammi.

I titoli sono Quarto protocollo e Diritto di cronaca.

Non conoscendo la cronistoria delle modifiche che tale bollino ha subito negli anni e non trovando immagini su come riconoscere quelli contraffatti , come invece avviene nel sito di MIcrosoft , chiedo cortesemente un consiglio in base alle Vostre esperienze e conoscenze.
Potrebbe essere che tali titoli non essendo di recente produzione abbiano un bollino vecchio.

Purtroppo non sono un'ottimo cliente poichè i film li ho sempre registrati dai canali televisivi e gli unici che ho acquistato sono in VHS dove il bollino SIAE era solamente un sigillo di carta con la scritta SIAE il nome del distributore ed un codice numerico ;)

Grazie della pazienza.
Ciao.
 
Ciao! Come te anche io voglio solo prodotti ufficiali e non ri-imballati. Per quanto riguarda il bollino in teoria sono tutti originali, sia che hanno o meno gli ologrammi...dipende dall'anno di produzione ,pero' una volta finite le prime stampe, le successive (credo) debbano avere i bollini siae nuovi (ovvero con ologrammi) ma e' solo una mia impressione.
Cio' che consiglio e' di acquistare i dvd solo su siti sicuri, e stai certo che sono tutti originali (indipendentemente dal tipo di bollino siae)
 
Grazie.

Ma come è possibile riconoscere un DVD contraffatto.
Ho notato che su un DVD, a differenza di altri , i cerchi interni vicino al foro non riportano il nome del dvd e la singolare serigrafia di quadratini e codici numerici.
Il dvd però è stampato, ossia la superfice è liscia speculare , mentre nei dvd masterizzati si nota la scrittura.

Poi non ho idea delle dimensioni di una macchina per stampare i DVD, so solo che si deve avere un master credo in vetro......
Si è vero sono uno scassa......però ormai non mi fido più di nessuno, troppi "furbi" in giro, se pago pretendo.

Comunque grazie tantissimo.
Ciao.
 
Top