• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bluray (o HDDVD) -> Anydvdhd -> Powerdvd (reclocked) ?

joseph7bd

New member
Ciao a tutti !

Premesso che utilizzo uno schermo da 42" 1024x768 collegato in VGA (DB15) a una frequenza di 50.101hz (uso questo timing per una riproduzione perfettamente fluida priva di microscatti), vorrei conoscere se mediante powerdvd versione bluray sarei in grado di riprodurre appunto bluray e hddvd con reclock attivo (usando l'opzione: forza reclock come audio-renderer sotto powerdvd) e inviando il segnale attraverso la presa VGA.

Possibile? In particolare il dubbio mi sorge perché sebbene powerdvd mi funzioni correttamente accoppiato a reclock, non so se funzionerebbe lo stesso con supporti bluray...

...e perché sul sito di anydvd-hd si parla di possibilita' di riprodurre mediante connessione digitale un film HD su schermo non dotato di HDCP (ma a maggior ragione non vedo che problemi ci sarebbero a fornire l'output anche su uscita VGA analogica).

Allora, che mi dite?
ciao!

joseph7bd ha detto:
...e perché sul sito di anydvd-hd si parla di possibilita' di riprodurre mediante connessione digitale un film HD su schermo non dotato di HDCP (ma a maggior ragione non vedo che problemi ci sarebbero a fornire l'output anche su uscita VGA analogica).

La trasmissioni di dati HD in via DIGITALE è soggetta al controllo HDCP, e se il display della catena video non è HDCP compliant non si visualizzerà nulla.
AnyDVDHD è un software che bypassa questo controllo e la rende possibile.

La trasmissione di dati HD in via ANALOGICA (VGA) NON è soggetta al controllo HDCP, pertanto non è necessario l'uso di AnyDVD.

Grazie per la risposta! Ma qualche dubbio lo nutro ancora...

Il punto è che credevo che con materiale HD l'output via RGB (VGA) fosse disabilitato, tant'è vero che esistono degli scatolotti DVI->VGA (oppure component) che decrittano l'HDCP e forniscono l'output analogico.

Qualcun'altro conferma o smentisce??

ciao

Perfetto! Grazie ragazzi della preziosa info!

E invece a proposito di reclock usato con powerdvd e bluray, qualcuno sa qualcosa? Ciao!