• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blue Lines: 2012 Mix/Master - Massive Attack

marco00

New member
E' un doppio vinile 180 grammi, con annesso un cd, edizione anch'essa rimasterizzata nel 2012, un dvd (che veniva spacciato ma per dvd-audio da vari rivenditori, ma poi ho scoperto essere un dvd video solo audio, senza tracce video) ed un poster (piegato in 4 purtroppo)
Il vinile è molto valido, inconsueta (ma secondo me "seria") la scelta di realizzare un doppio vinile per un album che dura forse meno di un'ora.
Idem il dvd anche se più "pompato" rispetto al vinile. Una cosa però circa il dvd, a parte la disinformazione circa il supporto, che non è un dvd-audio, anche se ha solo tracce audio, il lettore me lo vede come un 96 khz, anzi, nella selezione dei formati audio ne è presente solo uno dove si legge 96 khz, ma credo che potrebbe essere una sorta di "dato precaricato", non una lettura effettuata da qualche particolare codec o dac del lettore (cosa che effettivamente è riportata anche sulla copertina del supporto dove c'è scritto 24 bit 96 khz) in realtà il pre, nonostante abbia una teorica lettura di supporti fino a 192 khz, lo vede come dvd stereo 48 khz.. Devo ancora metterlo nel pc e vedere cosa effettivamente dice il buon vlc..
A parte questa chiamiamola così, stranezza, relativa al dvd, questa sorta di cofanetto è decisamente consigliabile agli amanti del genere, anzi, oserei dire che è un must averlo :cool:
 
Secondo me perchè il collegamento tra lettore e pre avviene tramite cavo ottico e non va oltre i 48khz, prova a vedere se sul lettore hai l'impostazione del formato di uscita digitale ottica.
 
Si, hai ragione, mi ero dimenticato di questo "limite".. Però ora mi sorge un dubbio, come mai da pc, collegato in ottico al pre, ho almeno un paio di registrazioni che il pre vede come 96 khz?
 
Top