• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

blu-ray su htpc vale lapena ?

ardua97

New member
Messaggi
138
ho un htpc con vista
come scheda video ho una sapphire HD4650 ULTIMATE 1GB HDMI PCI-E
come processore ho un
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4800+

come ram ho 4 dimm da 1 giga a 667 MHz

come scheda tv ho unas Hauppauge WinTV-HVR 4000 4 in 1 per dvb HD
ho un televisore full hd
un samsung a656 da 32 polici

non ho il lettore blu-ray

ogni tanto do una occhiata a i prezzi dei lettori blu ray interni per pc
ma ancora mi pare che non costino poi così poco

a quello che posso vedere minimosi parla di una novantina di europer
un drive che legge anche i blu ray della LG che se non sbaglio non è nemmeno il massimo come qualità

nei centrio commerciali lettori stand alone blu ray si trovano anche attorno a quel prezzo

quindi mi domandavo sevalesse la pena

come qualità il lettore blu ray stand alone scrausetto da una novantina di euro
e l'htpc condrive economico chelegge i blu ray sono equivalenti ?
 
In termini di sentimenti risparmiati sicuramente no. Ti conviene il blu-ray scrauso.

Se sei freddo come una macchina invece, allora HTPC.
 
beh, veramente dovrebbe esserci anche la differenza che su PC usi sw di decodifica e hw di visualizzazione (sk.video) -se mi passate l'estrema semplificazione- che dovrebbero e potrebbero essere migliori di quelli dello scrauso...
e aggiornabili, magari non tutti gratuitamente

poi c'è la flessibilità o diversa modalità nell'uso, ma quella potrebbe anche rivelarsi un incubo, dipende appunto dall'approccio, come dice stealth

(e ovviamente per fare un vero confronto occorre sempre considerare le versioni di lettori che includono il sw player in bundle)
 
Top