• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Blu ray: sfarfallio contorni persone?

twoems

New member
Messaggi
36
Ciao a tutti, ho questa questione che vorrei capire riguardo alla riproduzione di blu ray, a cui sono passato da poco. Andando a guardare The Elephant Man, noto che quando i personaggi si spostano nello schermo, i loro contorni vanno quasi a scatti, ma assomigliano più a uno sfarfallio. Solo i contorni delle persone. Il segnale a 24p e il Real cinema sono attivi e ho notato che funzionano, migliorano di poco il video ma comunque fungono. Il fatto è che con alcuni blu ray non si verifica questo fastidioso effetto. Per esempio ilblu ray di The Prestige non lo fa, e nemmeno Quei bravi ragazzi, mentre Blade runner un po' sì e The elephant man lo fa abbastanza evidente. Il mio player è il samsung bdr 5300, tv LG 42LD420. Può essere che dipende dall'assenza sul mio tv del true motion o dall'economicità del lettore samsung?
 
Per capire di chi è la colpa vai con tuo lettore da un'amico prova ha vedere se da lui fà come fà su tuo tv. Poi magari provi il lettore del tuo amico ha casa tua così vedi è capisci se tuo tv va bene ed'è regolato bene nella parte video. ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top