• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu-ray,Secret Window-recensione

GIANGI67

New member
Tratto da un racconto di Stephen King,un thriller di discreta fattura,dal finale soddisfacente anche se,a mio avviso,non memorabile.Ottimo come sempre Johnny Depp. Video MPEG-2,il disco gode di una buona definizione,e la saturazione dei colori e' a posto.Ma cio' che non soddisfa appieno e' una mancata profondita' e tridimensionalita' del quadro,dovuta probabilmente ad un livello del nero non eccellente che appiattisce un po' il tutto.Audio italiano 5.1 compresso e non,spagnolo 5.1 compresso e non,e inglese 5.1.Film basato fondamentalmente su dialoghi,dunque nulla di trascendentale da segnalare.
A mio parere:Video 7 Audio 6,5.
 
Bravo Giangi ad avere avuto questa intuizione di recensire i BD o HDDVD singolarmente.
Se mi permetti suggerirei di tralasciare il commento artistico che è sempre un pò personale e chiarire l'aspetto video e audio in modo schematico così per es.

VIDEO:........... voto X

AUDIO:.......... voto X

Grazie sono solo suggerimenti. Ciao
 
A mio parere:
- presentazione del film e del bd: chi apre potrebbe in poche righe presentare il film e dare le caratteristice tecniche del disco, codifiche, durata...
-Commento artistico: possiamo evitarlo, ma 2 parole: mi è piaciuto, nn mi è piaciuto nn credo possano guastare la discussione prettamente tecnica.
- voti video e audio: ok, però dare solo 2 numeri schematizzati no!
Direi di giustificarli con le proprie impressioni
- bd di riferimento/confronto: si potrebbe citare la propria impressione rispetto al proprio bd di riferimento. Che ne pensate?
 
guidopater ha detto:
A mio parere:
- presentazione del film e del bd...... Che ne pensate?

Ehm, ma veramente qualcuno i post singoli per le recensioni li fa da tempo, giusto per menzionarne uno: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80769

.........ma tanto poi nessuno usa il tasto ricerca e dopo che il post sparisce dalla pagina principale tutti riprendono la discussione nel post grosso sui Blu/HD............ci vuole una sezione apposita, possibilmente divisa HD & BLU o i post vanno nel dimenticatoio subito.

Jimbo
 
E visto che siamo in vena di consigli... mettiamo un tag nel titolo:

[Blu-ray] Titolo
oppure
[HD-DVD] Titolo

eventualmente possiamo aggiungere se si tratta di una versione in lingua originale.

[Blu-ray][inglese] Titolo
 
GIANGI67 ha detto:
In effetti il commento artistico stona,

No dai... il commento artistico è carino.
In fondo lo scopo ultimo, almeno spero..., è quello di guardarsi un film, gustarsi la storia...

A me piace sapere le opinioni degli amici del forum sul contenuto...
 
ARAN BANJO ha detto:
quoto il buon cobra.....

ok la qualità A/V... ma sempre di film parliamo....;)

e magari...se non messo in firma, specificare anche con quale hardware è stato visionato il tutto....

PS: Anch'io sono per un piccolo commento artisitco magari farcito anche da un voto (che ovviamente rimane personale!)
 
Mi pare che a questo punto sarebbe opportuna l'apertura,da parte dell'amministratore,di una nuova sottovoce del menu Alta Definizione,da intitolare magari "Recensioni software HD".
 
Oppure anzichè una nuova sezione rimanere dentro la sezione "software" ma utilizzare dei tag nel titolo del thread, tipo

Rece-BD - titolo film
Rece-HdDvd - titolo film
o qualcosa di simile, eventualmente specificando se è un edizione con italiano o un' edizione senza itliano
Rece-BD - titolo film (no Ita)
Rece-HdDvd - titolo film /no Ita)

Magari è un' idea con cui gestire i thread senza una sottosezione, ma vediamo cosa ne pensano gli amministratori e i moderatori
 
Per me va bene tutto,a questo punto la palla passa a admin e mod.E' ormai chiaro che regolamentare la situazione e' un'esigenza ormai di tanti,vedremo cosa si puo' fare.
 
GIANGI67 ha detto:
In effetti il commento artistico stona,facciamo si' che le recensioni affrontino esclusivamente il lato tecnico dei dischi.

Cosi' facendo però potrebbe essere fuorviante per chi ha fame di acquistare ma non disdegna anche la qualità artistica e ci troveremo in casa film pacchi ma dalla qualità video da urlo.
A me piace assaporare tutto:rolleyes:
 
Il problema è che la qualità artistica è soggettiva, mentre la qualità tecnica è oggettiva.

Sulla qualità artistica finiremmo per discutere inutilmente, tanto non c'è modo per arrivare ad una conclusione. L'arte è un fenomeno soggettivo. C'è gente che si strappa i capelli per La Notte dei Morti Viventi, ed altri che non lo vorrebbero vedere neanche fossero incatenati alla sedia. Alcuni che considerano 2001 come la massima espressione dell'arte cinematografica, ed altri che lo trovano mortalmente noioso.

Se facciamo una sezione tecnica magari vi posto dei DUtest degli screenshot dei film quando li trovo, come già faccio su AVS. (i DUTest sono dei comodi confronti tra gli screenshot dell'originale HD DVD e la versione scalata a risoluzione DVD, per vedere quanto il transfer sia migliore rispetto alla versione DVD).
 
Francesco,l'idea degli screenshot e' buona,ed e' un plus interessante.Ma il nodo e' sempre lo stesso:admin e mod dovrebbero inventarsi un sottomenu per rendere la cosa ufficiale.
 
io, ripeto, penso sia sufficiente aprire un nuovo topic, intitolato tipo "recensioni HD-DVD e Blu-Ray" che magari i mod segnino come importante in modo che resti sempre in alto come quelli delle uscite.
poi, ogni volta che si apre un topic per recensire un disco, si mette il relativo link nel nuovo topic.

io principalmente scrivo nel forum di dvdessential e li, nel nostro piccolo, stiamo facendo una cosa simile
http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=28257

che dite, può andare bene?
 
Top