Scrivo due righe tanto per sport (IMHO questo genere di proiezioni e tutti i conseguenti dibattiti sono piuttosto fini a se stessi, anche se ogni tanto saltano fuori degli spunti interessanti).
Considerando che:
1) tutte le previsioni mi sono sempre sembrate alquanto ottimistiche (e quindi il 25% nel 2011 negli USA a mio avviso è un valore addirittura esagerato)
2) se negli USA X=100%, in Italia X=25%...ma 2 anni dopo, minimo!
In sintesi, ed il tutto rigorosamente IMHO, se a fine 2013 in Italia la penetrazione del Blu-Ray avrà raggiunto il 10-15%, sarà già tanto, ma spero di sbagliarmi...alla fine è solo questione di prezzo e marketing.
Highlander ha detto:
.. a livello di custodia il BD è più bello più compatto e più tecnologico

...
High, permettimi di dissentire...che le custodie BD siano più "gradevoli", sono d'accordo, ma sono di una fragilità imbarazzante (e IMHO molto "fastidiose" da aprire), per non parlare della "linguetta" laterale di chiusura (pare a me o nei film più recenti hanno ben pensato di toglierla?) che sembra dire "rompimi, rompimi".
Francamente mi da molto fastidio che queste innovazioni vengano introdotte senza tenere in minimo conto la praticità e la solidità del prodotto, sembra che i progettisti se ne escano con un'idea e che nessuno si premuri di testarla sul campo prima di metterla in vendita...vogliamo parlare delle connessioni HDMI, che sembrano fatte apposta per rompersi? A nessuno è mai venuto in mente di fare qualcosa di più solido, con qualche bella vite di fissaggio su un supporto in metallo, tipo DVI e VGA?
