Blu-ray Disc a quota 10 milioni in UE

Sottolineerei una cosa visto che su questo forum tutti si ostinano a dire che il bluray non parte, non ingrana e non vende:
Nello stesso periodo di tempo, alla sua nascita alla fine degli anni 90 il dvd aveva venduto un terzo

Io aspetterei a vedere i dati per l'Italia. Negli USA sono rose e fiori e magari va abbastanza bene anche in altri paesi europei, ma non mi pare proprio che la situazione in Italia sia buona, perlomeno non per quello che vedo dalle mie parti. I Blu-Ray sono là (e comunque relegati un angolino, visto che persino i giochi per la PS2 hanno più spazio! :eek: ), in percentuale bassissima rispetto ai titoli disponibili a catalogo, e mi pare che se ne vendano davvero pochissimi...e non dimentichiamoci che in quei 10 milioni di lettori Blu-Ray previsti in Europa entro la fine del 2008 sono incluse le PS3 (che costituiscono una percentuale esagerata sul totale) e che si è già visto in passato come i possessori di PS3 spesso e volentieri non siano molto interessati ai Blu-Ray (è anche vero che ci sono persone che acquistano la PS3 solo o quasi per vederci i Blu-Ray, ma sono una minoranza).

pyoung ha detto:
...Nello stesso periodo di tempo, alla sua nascita alla fine degli anni 90 il dvd aveva venduto un terzo
Mi ricordo benissimo che la maggior parte delle persone quando veniva a casa mia a vedere un DVD sul mio VPR "non capiva" l'enorme differenza di qualità che esisteva rispetto alle VHS!!!:rolleyes:
E ricordiamo che i primi masterizzatori DVD sono apparsi dopo un numero considerevole di anni dal lancio del sistema e avevano dei prezzi assurdi...
Pioneer A01 circa 32.000.000 di vecchie lire
Pioneer A02 circa 12.000.000
Pioneer A03 circa € 1000,00 (comprato a € 650,00)
e ora costano circa € 30,00 da non credere....
Tutti quelli che non amano il Blu-ray(perchè troppo caro) hanno una gran fretta che i prezzi scendano ma credo che ci vorrà ancora un pò.:p
...Pazienza...:rolleyes:

pyoung ha detto:
Sottolineerei una cosa visto che su questo forum tutti si ostinano a dire che il bluray non parte, non ingrana e non vende

Quella è tutta gente che parla solo perché ha la bocca... di titoli validissimi ce ne sono a bizeffe oramai, quando sento dire da qualcuno frasi come: "Non ci sono titoli" è evidente che si tratta di persone ignare di quello che è uscito e che uscirà nei prossimi mesi.

Una certa scelta c'e',soprattutto se abbiamo la memoria lunga e risaliamo al 1999,all'introduzione del dvd da noi...in piu',se uno se la cava con l'inglese i titoli ci sono,eccome.Il problema,soprattutto qui in Italia,sono i prezzi.

www.axelmusic.com
Ho preso v per vendetta a 17 euro, con traccia ita.Ora vediamo se arriva.
Con mgs4 la ps3 ha avuto un boost di vendite incredibile.
Ora di quei 10 milioni di player 5 e passa sono ps3, ma di sicuro il bd sta avanzando alla grande

Vorrei anche vedere.... io sono uno di queli cha ha approfittato dell'ottimo prezzo e le ottime caratteristiche di ps3 per passare a bluray abbinato ovviamente ad un buon pannello (che mi riservo di cambiare al momento opportuno con un plasma full hd) e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto... Spero che l'alta definizione diventi presto alla portata di tutti perchè la differenza c'è si vede ed è tanta! le tv poi stanno facendo passi da gigante e le loro caratteristiche si fanno sempre più raffinate. Tutto ciò non può essere messo a paragone con la visione di normali dvd nemmeno se upscalati.

pistu ha detto:
www.axelmusic.com
Ho preso v per vendetta a 17 euro, con traccia ita.Ora vediamo se arriva.

17,48 per la precisione, ci mettono una decina di giorni ad arrivare i dischi da AxelMusic. E cmq si parlava nel complessivo numero di dischi venduti in Europa, non di lettori BD.