• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Blu-Ray Audio

Ongii

New member
Ciao a tutti!
ho sentito che cominciano ad uscire dei Blu-Ray Audio, ovvero su un disco blu ci sarebbero tracce audio stereo e multicanale in diversi formati, ovviamente ad alte risoluzioni.
Pensate che questo contenitore avrà vita migliore del DVD-A?
E che possa soppiantare il SACD, puntando sulla sua compatibilità con qualsiasi comune lettore Blu-Ray?

Posseggo un blu ray audio e devo dire che i presupposti ci sono tutti per soppiantare il sacd ed il dvd-a non solo da un punto di vista della compatibilità ma anche per le caratteristiche tecniche. In fatti il disco che ho io è inciso in pcm a 196khz-24bit a 5.1 canali mentre, se non erro, i dvd-a ed i sacd in configurazione 5.1 canali non superano i 96khz-24bit. Bisognerà veder se le varie etichette si interesseranno a questo formato, la vedo dura.....