Blu ray 4k

Sicuramente Elephant Man in 4k con lingua italiana sarà distribuito da Eagle, considerando che è un film giunto già alla sua terza edizione in BD, penso che lo metteranno a catalogo, sempre ammesso che tutto torni come prima....

Al solito come dice Luke, ci aspettiamo un'edizione smilza 4k+BD con il repack dell'ultimo BD (quello in plastica verde) e quindi, probabilmente, come quella edizione, priva di extra (a differenza delle precedenti edizioni che ne avevano di interessanti), su quel fronte temo si possa sperare solo su un inserimento di qualcosa nel disco 4k.

No, da noi bisognerà vedere se lo distribuirà Eagle. Ovviamente in quel caso sarà 4k con solo film + BD con solo film quando in UK è un cofanetto con 3 dischi e booklet, quindi se lo potranno tenere.

Certo perché un booklet è un motivo sufficiente per foraggiare i cugini inglesi.
Poi per carità ognuno fa i suoi acquisti come vuole, la mia è solo una considerazione.

Più il terzo disco che il booklet, cosa su cui potrei anche soprassedere. Comunque no, io non foraggio nessuno. Ho l'edizione Studio Canal Collection e me la tengo stretta.

Considerando la durata del film, gli extra, la presenza di due sole lingue e l'assenza del Dolby Vision credo che non ci siano problemi di banda per due tracce Atmos in Dolby True HD anche sul disco blu Ray. Il BD4K dovrebbe essere un capiente BD 100 quindi nessun problema di spazio e banda. Comunque un'ottima notizia che verrà premiata con l'acquisto.

Bellissima notizia... ma sono abbastanza sicuro che resterà uno dei rari casi dove si degnano di darci un audio appropriato.

Il punto è che la stragrande maggioranza degli editori/distributori nostrani utilizzano per la traccia italiana distribuita nei cinema il PCM 5.1. Raramente il 7.1. Speriamo che nel prossimo futuro, per i film più spettacolari che distribuiranno, decidano di investire maggiormente sulla qualità dell'audio italiano; ovvero nel Dolby Atmos. Solo così potremo sperare di ritrovarlo sui nostri amati dischi blu.