• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu-ray 3D Avatar il 24 ottobre

immagino sarà sempre in 1.85.. c'è speranza che prima o poi esca la versione 2.35? il formato quasi quadrato lo odio..

@pin-head

apprendo ora che un rettangolo che ha la larghezza che è 1,85 volte l'altezza è "quasi un quadrato", comunque Avatar è stato girato in 1,78/1 alias 16/9 e quello è il formato corretto.

Ultima modifica:
Meglio il 16:9 (per me)

Sinceramente, io preferisco il 16:9 in quanto, a casa, non tutti possono permettersi schermi enormi e vedere i film in una "finestrella" orizzontale, a mio avviso, fa perdere molto più coinvolgimento rispetto a quello che si otterrebbe con il 16:9; guardare la Formula 1 o il Calcio in full HD 16:9 è una vera goduria...
Anche perchè al cinema lo schermo (enorme) è fatto apposta per il 2.35, mentre a casa per permettere l'adattamento del "formato cinema" al televisore 16:9 si è costretti a vedere delle bande nere, che non sono proprio il massimo...
Tra l'altro, il formato che più si avvicina alla visione umana è quello con proporzioni 4:3 (wikipedia).

Qui di seguito ho messo a confronto due immagini, una con rapporto 2.35 e l'altra 1.78 (16:9)

235be.jpg
169pw.jpg

Non mi sembra che la seconda si veda così male...

Ultima modifica:
Rispettare il formato corretto

Anche se preferisco il formato 2.35(su un VPR e' meglio),considero che se il film ,e' stato girato in 1,78/1, e' giusto e rispettoso proporlo in questo ultimo.
Poi,per il prezzo,non mi sembra scandaloso,e poi quando sara' il momento ,potrebbe essere limato (Amazon spesso si comporta cosi')

1:78:1 è il formato giusto x i bluray 3D !!! 26.00 mi pare davvero una LADRATA !!! 20.00 era un prezzo ragionevole.

Amen, la killer application dell'home video 3D è finalmente sdoganata.
E Panasonic scoprirà che i suoi VT riesce a venderli ugualmente bene anche senza il bundle. Almeno così le auguro.