• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blockbuster pensa ai "chioschi download"

al posto di questa iniziativa, io spingerei su qualcosa di diverso.
Tempo fa avevano proposto la creazione di chioschi contenenti un server dati con parecchi film disponibili per la masterizzazione (molti introvabili) per la realizzazione di dischi "su misura".

Cerco un film già presente nel server? il chiosco lo masterizza, eventualmente stampa un marchio o una locandina sul dorso del disco e me lo sputa fuori! il tutto per pochi euro.

Non c'è il disco che cerco? posso metterlo nella "wish list" insieme alla mia e-mail e quando sarà disponibile verrò avvisato e potrò andare a comprare la mia copia!

se trovo il link alla notizia lo posto ;)
 
Si, ma con questa soluzione dove andrebbe a finire il vantaggio dell'accesso ai film senza uscire di casa? Perché mai il dischetto così masterizzato dovrebbe costare parecchio meno dell'attuale supporto sugli scaffali dei negozi? :mbe:

Se questa è la rivoluzione del digital download, stiamo freschi... :nono:
 
Io invece rimango sempre e comunque per il vecchio e caro supporto, da coccolare e collezionare. :D
 
Il fatto è che se un gigante come BlockBuster decidesse di indirizzarsi verso il digital download, ho paura che le strategie distributive delle case di produzione ne verrebbero pesantemente influenzate.

Perché produrre e distribuire un dischetto quando a distanza di poco tempo lo stesso film sarà disponibile in forma elettronica dal noleggiatore di fiducia?
 
Non so... :boh:

Abbiamo avuto modo di discutere dell'argomento già altre volte sul forum, e mi pare di non essere l'unico a temere una certa pericolosa deriva... :Puke:
 
Premesso che ho già visto negli Usa delle stazioni per il download di musica, veramente non capisco l'idea...

Se si tratta di un DVD, che differenza fa scaricarlo o noleggiarlo in negozio? Forse è solo una comodità per il negoziante che non deve gestire copie fisiche... O forse l'idea è di mettere un chioschetto in ogni bar o edicola?

Se si tratta di un film in BD... e dove lo scarico? Su un BD vergine? Ma siamo matti? O devo portarmi appresso un mezzo-kiletto di Hard disk multimediale?

Per gli altri prodotti digitali la banda larga da casa è + che sufficiente...

Mah, certo che un momento di così grande confusione negli standard non si era mai visto. A volte vien da pensare che una botta di standardizzazione, della serie "arriva Bill Gates e vi mette in riga!", non sarebbe poi tanto male... Non sempre la concorrenza giova al mercato... (forse...)
 
sarà, ma da me (Milano, Alice 4 Mbit recentemente aggiornata a 7) non bastano 10 minuti per scaricare un film, nemmeno a piena banda...

e poi non ho il pc connesso alla TV, mentre il lettore di dvd sì... o devo scaricare, masterizzare e vederlo così? ma me lo farà masterizzare o sarà iperprotetto dalla copia?

insomma, è un po' un macello...
 
Non avete capito niente: il vantaggio dei chioschi digitali è quello di poter essere piazzati anche in piccoli comuni dove un negozio BlockBuster non potrà mai esistere.

E' un'idea brillante che incrementerà di sicuro gli introiti dell'azienda e che permetterà a persone che abitano in zone rurali o poco abitate di usufruire del videonoleggio a pochi passi da casa.

Questa è una vera rivoluzione!

P.s. Poi qualcuno si è dimenticato del Digital Divide che affligge l'intera nazione... io dispongo solo di Alice 640kbit e per il 70% della giornata non raggiungo nemmeno i 512kbit... come volete che possa scaricare un film via ADSL ?!!?... forse con l'immaginazione.
 
Ultima modifica:
Avere un chiosco di BB non supererà certo il digital divide: se la zona non è coperta, tale resterà... ;)
 
Top