• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"Bloccaggio" griglie di protezione speakers

Don_Zauker

New member
Ci risiamo. Purtroppo ultimamente posto solo richieste 'disperate' a seguito delle progressive "specializzazioni" dei miei tre figli... :(

In pausa pranzo, rientrando a casa ho drammaticamente constatato che il più piccolo, questa mattina, silenziosamente ed efficacemente ha scoperto come estrarre la griglia di protezione del centrale LCR600 e, una volta rimossa, si è sbizzarrito in un modo agghiacciante e inenarrabile su tweeter e appendici varie. :cry:

Anni fa, per fronteggiare le esuberanze delle altre bimbe avevo "fissato" i pannelli delle 604 frontali con il classico nastro adesivo perimetrale, poco piacevole esteticamente ma che, negli anni, ha dimostrato una certa efficacia. Credevo che il centrale, completamente incastrato in un mobile, potesse essere meno appetibile... Mi sbagliavo di grosso.

Ora la cassa è in assistenza: navigando velocemente la rete ho scoperto che esistono alcuni kit (tipo questo) che parrebbero fare al caso mio. Qualcuno ha provato la soluzione indicata?

Grazie in anticipo.

Se non avete niente di intelligente da scrivere, evitate commenti sarcastici. Qua un utente chiede consigli per preservare al meglio le proprie apparecchiature dall'involontaria vivacità dei figli (io ne ho uno di 2 anni e mezzo e capisco benissimo) e non serve la vostra comicità ad aiutarlo. Spero che la cosa non si ripeta più. Grazie per la collaborazione.

Griglie di metallo per altoparlanti.
Si cercano quelle che meglio si adattano come spessore e si applicano a tweeter e woofer. Poi sopra si mette l'ordinaria griglia in tela parapolvere.
Il kit da te proposto mi pare essere solo i fissaggi delle normali griglie parapolvere. Niente di più di quelli che hai già.
Inoltre di per sè le sole griglie parapolvere in tela acustica non bloccano totalmente un dito curioso.

Brunny ha detto:
Il kit da te proposto mi pare essere solo i fissaggi delle normali griglie parapolvere. Niente di più di quelli che hai già.
Inoltre di per sè le sole griglie parapolvere in tela acustica non bloccano totalmente un dito curioso.

Ciao Brunny,

è certamente vero che il metallo potrebbe essere risolutivo, ma ho constatato con le mie figlie più grandi che già la presenza del pannello inibisce i basic instincts dei bambini... quindi dovrebbe bastarmi il semplice fissaggio dei pannelli, in modo che non si possano smontare semplicemente come è stato fatto sinora (senza nastro adesivo!).

Invece, per "la seconda che hai detto", ho già provveduto ad appositi riti scaramantici. :D