• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Black levels - MPC-HC - Ati 6870

dariuzzo88

New member
Salve, ho necessità di aiuto per la configurazione del mio HTPC.

Come lettore uso MPC-HC, televisore 65VT30, scheda video ATI 6870.

Il problema è:

Con la seguente configurazione ho dei neri tendendi al grigio, come una patina sull'immagine, in compenso tantissimi dettagli sulle basse luci.

Catalyst: Pixel Format YCrCb 422
Dynamic Range Limited (16-235)

MPC-HC: Intervallo di Output 16-235

TV: Impostazione immagine PRO1 con gamma 2.2

Mentre con questi settings, l'immagine prende "corpo", con dei colori bellissimi. Il nero scende parecchio, anche se con scene al buio le bande tendono sempre al grigio piuttosto che al nero. Il problema è che perdo dettagli. O almeno....credo di perderli.

Catalyst: Pixel Format YCrCb 422
Dynamic Range Limited (16-235)

MPC-HC: Intervallo di Output 16-235
Pixel Shaders pre-resize: 16-235 -> 0-255 [HD] [SD]
Pixel Shaders post-resize: 16-235 -> 0-255 [HD] [SD]

TV: Impostazione immagine PRO1 con gamma 2.2

Come faccio a sapere quali dettagli in penombra debbo vedere, e quali no?

La configurazione è esatta?

Grazie