@stefanelli:
Allora non hai letto quello che ho scritto nel topic del mio impianto eh! grazie cmq x l'apprezzamento

@Danik:
Forse bisognerebbe coprirlo con un panno nero,xche' dici...x discorso audio o video o entrambi?

@grezzo72:
Il telecomando universale non lo prendo xche' mi piace vedere i telecomandi far parte dell'ambiente

@ALE77:
Be' ti diro' ,ero tentato nel postare il "work in progress",ma poi ho pensato che sarebbe stato + bello l'effetto sorpresa

Guarda la stanza come vedi e' un salotto ,quindi non e' stato toccato NULLA,ne di colori,ne di aggiustamenti acustici etc ect...
L'ambiente e' un 5x5mt circa,quindi direi perfetto x questo tipo di configurazione dopo diversi ascolti e prove sul campo

La distanza di visione invece e' di circa 3,8mt e il VPR e' posizionato a 5,5 mt cica quindi obiettivo giusto alla meta' tra "wide e tele"

La scelta dei componenti ricade proprio sull'accoppiata Krell-B&W,ottima in ambiente musicale(anche se un po' "frizzantina")e SPETTACOLARE nel Multicanale,dove viene fuori tutta la cattiveria necessaria.
Un'altra cosa che mi ero dimenticato di dire e' che dovevo moddare l'oppo 95 alla Aurion,ma sempre x il discorso del futuro upgrade 4K ho preferito rinviare come pure x il VPR Top di Gamma.
Venendo poi alle domande legate al BD2 Gen.3 ti rispondo dicendoti che SI ho utilizzato il Radiante x tagliare le bande sopra e sotto......e NON me ne pento assolutamente,xche' pure i film in 1.85 guardo cosi',visto che bene o male la scena si svolge quasi sempre al centro,se poi mi voglio guardare Sky o una partita,premo un tastino e come x magia torna in 16/9,ma ripeto che preferisco guastarmi tutto in 21/9,visto che anche con il Plasma sono sempre stato un sostenitore di questo formato

Mi sono guadagnato ora la quarta stellina?

Grazie x i complimenti e x le domande.
Stefano