• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Bizzi's HT - ver. pre-alpha

• Autore discussione Autore discussione Bizzi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bizzi

New member
Ciao,
visto che tutti postate le vostre configurazioni mi sono sentito in dovere di farvi ammirare il mio piccolo angolo HT che è così dall'estate scorsa quando mi sono trasferito nella casa nuova.
Fino a un mese fa qui dentro c'erano 10°... ora fa caldo, ce ne sono 16°!!

Dal titolo del thread capirete che la disposizione è totalmente provvisoria e da questo mese inizieranno i lavori x creare la saletta HT x la cui sistemazione vi tedierò assai :D

Foto 1
foto35ts1.jpg

Fronte anteriore; notate lo schermo sulla dx... verrà utilizzato, non dubitate.
Attendo commenti sul doppio centrale.

Foto 2
foto27nd.jpg

Sempre il FA; notate la finezza dei cartoni pieni di dvd

Foto 3
foto12yn.jpg

Foto di gruppo. Il divano andrà nel salone principale, x la saletta ho delle poltroncine apposta raccattate in giro.

Bye

complimenti per l'accampamento tecnologico!
se vedevi com'era la cameretta dove ho sistemato il mio impiantino penso che ti saresti ritenuto fortunato di come sei adesso;) ;)
un saluto
mirko
ps.buon lavoro

Poichè è tutto provvisorio non si può ancora esprimere un giudizio, giusto un paio di cose.

Spero che i due centrali siano magneticamente schermati, in caso contrario, se pensi di tenere il TV in quella posizione c'è il rischio di ritrovarsi qualche macchia di colore sullo schermo (niente di drammatico, basta smagnetizzare il tutto, però...).

Altra cosa, cui avrai sicuramente già pensato, è quella di fare qualcosa per l'acustica , ora come ora la stanza è un po' troppo spoglia, credo però che sia solo una fase transitoria.

Buon lavoro e tienici nformati.

Ciao

nordata ha scritto:

Spero che i due centrali siano magneticamente schermati, in caso contrario, se pensi di tenere il TV in quella posizione c'è il rischio di ritrovarsi qualche macchia di colore sullo schermo (niente di drammatico, basta smagnetizzare il tutto, però...).

No, non sono schermati, nascono come altoparlanti hi-fi ma il problema non si pone, il magnete è a oltre mezzo metro dallo schermo e a occhio, anche avvicinandoli, non succede niente.

Altra cosa, cui avrai sicuramente già pensato, è quella di fare qualcosa per l'acustica , ora come ora la stanza è un po' troppo spoglia, credo però che sia solo una fase transitoria.

Buon lavoro e tienici nformati.

Ciao

Diciamo che questa situazione è paragonabile alla cantina piena di ciarpame fotografata pre-lavori vista in alcuni casi nel forum: ora è il bruco che si trasformerà in farfalla :)

Come vedi c'è uno schermo, ora immagina che non ci sia la tv e che lo schermo stia appena sopra ai centrali... già meglio no?

Diciamo che questa situazione è paragonabile alla cantina piena di ciarpame fotografata pre-lavori vista in alcuni casi nel forum: ora è il bruco che si trasformerà in farfalla :)

Alludi alla mia ex discarica ?? ;) Sei già avanti con i lavori.
Che il DIY sia con tè!!!

Considerati fortunato ad avere una stanza dedicata :(

Una cosa, non è meglio se sposti il centrale posteriore davanti e il doppio centrale (che poi sono 2 casse normali) dietro? Un 7.1 come il tuo non l'avevo mai visto.

Un paio di note...

s.homer ha scritto:
Considerati fortunato ad avere una stanza dedicata :(

Non mi lamento mica, anzi! :)

Una cosa, non è meglio se sposti il centrale posteriore davanti e il doppio centrale (che poi sono 2 casse normali) dietro? Un 7.1 come il tuo non l'avevo mai visto.

Beh era così fino a qualche giorno fa ma ho cambiato configurazione x due motivi:

1 - avrò una stanza dedicata larga 3,2 mt e un 7.1 non serve a niente, un 6.1 è più che sufficiente.
2 - avrò uno schermo di 2 metri di base e penso (non ho ancora provato però) che un solo centrale sia limitato. Due dovrebbero togliere la direzionalità dei dialoghi e distribuirli sulla larghezza dello schermo.

Dato che sono un fenomeno con la grafica 3d ( :D ) vi ipotizzo come dovrebbe venire più o meno.
Il quadrato nero più grande rappresenta le dimensioni della futura stanza.

foto4ipotesi1sr.jpg

Siamo arrivati ad postare le salette prima di realizzarle... dove arriva la passione!!!!
:D
Diciamo che per esprimere un giudizio sensato aspetterò che la saletta sia cosa fatta, per il momento i miei potenziali complimentie e soprattutto...
DIVERTITI!!!!
ciao