bit rate sky

mbarsot

New member
Il mese scorso avevo trovato qualcuno che ha pubblicato i dati di bit rate dei canali hd durante i mondiali. non ricordo i dettagli, ma erano piu' o meno:
canale mondiale hd in mpeg2 a ... 13 Mbps ? 17 mbps ? comunque alto.
gli altri canali promo in mpeg4 a circa 8 mbps.

Qualcuno sa come avvengono le trasmissioni oggi ?

grazie.

Veramente era a 20Mbps fissi il canale Sky Mondiale HD.
Al momento non ho scheda DVB-S2 per dire il bitrate corrente.

ciao
pultroppo nenanche io ho ancora la scheda qundi non saprei dirti
ma
non puoi paragonare i due bitrate
l mpeg 4 é una compressione molto + performante di conseguenza richiede meno bitrate

E' arrivata la scheda Dvb-s2 3200 e posso riportare i bitrate:
per SportHD, che è ancora in Mpeg2, siamo sui 17Mbit/s, per tutti gli altri canali HD, in H.264, 10Mbit/s fissi.

PynkyZ ha detto:
E' arrivata la scheda Dvb-s2 3200 e posso riportare i bitrate:
per SportHD, che è ancora in Mpeg2, siamo sui 17Mbit/s, per tutti gli altri canali HD, in H.264, 10Mbit/s fissi.
Se questi tuoi dati sono confermati si spiega lo scarso rendimento del mio 50pv60. Proprio in questi gironi infatti non capivo come mai visto al negozio durante i mondiali qquesto tv mi avesse colpito per la qualità delle immagini mentre ora che è a casa mia non rende al meglio.

Mah...è opinabile: tutti dicono che Tps Test HD (quando ancora c'era) era di un'ottima qualità visiva, e trasmetteva comunque a 10Mbit/s fissi. Dipende da com'è implementata la codifica, più che dal solo bitrate in sé.

si ma lUxe Tv usa le Sony palmari Hdtv a giudicare dalla qualita' delle riprese...
luci e dettagli delle riprese sono veramente penosi per una tv HD

PynkyZ ha detto:
Per l'appunto: il bitrate non è così fondamentale come invece la sorgente è modalità di codifica H.264 scelte.

Tu su sky HD constati una qualità visiva differente tra il decoder HD e l'HTPC con Tecnotrend 3200?

strano che con 10 mbit si abbia una qualità cosi scarsa.. specialmente sul muovimento.
Ho appena visto the ring2 in hd, la scena in cui brucia la cassetta e vede il fuoco in primo piano ha delle quadrettature penosa da VCD!

Vi allego il link con un frame che ho preso da underworld HD.
Notate la qualità ottima non ostante il movimento esagerato!

Il file è un XVID a 4514Kbp!!!

Il video completo tiene giusto 4gb e dura 1.55 ore..

ECCOLO

http://www.infinitesky.net/varie/Und...204514Kbps.jpg

Scusate (ho un Amstrad) ma Vi pare che da qualche ora si vedano meglio tutti i canali SD? Ho visto davvero molto meglio da qualche ora in avanti...
Allucinazioni? Assuefazione?

:)

Io non ho notato differenze,anzi ieri sera su sky cinema 16/9 trasmettevano "Blueberry" e dopo 5 minuti ho dovuto cambiare canale dalla disperazione..

anche a me pare tutto uguale.
Guardate qui, ho fatto alcune foto dei difetti skyhd:

1)Dissolvenze
Presa durante una dissolvenza di Bikini... senza parole, la compressione è paurosa.
E non ditemi che è un effetto voluto, capita anche nelle dissolvenza a nero.
http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_bikini.jpg

2)Problema di macroblocchi di pixel.
Capita su scene veloci (vedremo che schifo in I fantastici4 e episodio 3) e quando passa un oggetto vicino alla camera da presa, come la persona con la giacca blu in questo caso.
http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_templari.jpg

3)Sfumature tipo 256 colori - evviva il SuperNintendo
Problema di blocchi di colore uniforme su basi di colori quasi uniformi o poco sfumate tipo il cielo.
Qui vedete il difetto sullo sfondo con le luci rossi, dietro il cantante.
Purtroppo dalla foto non si vede ma notavo un'eccessiva compressione del tutto, specialmente sul pubblico.
http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_concerto.jpg

4)Io noto un specie di effetto interlacciato su alcuni oggetti quando la camera fa una carrellata. Una volta ferma il tutto sparisce e gli oggetti acquistano la piena qualità. Puo' essere il deinterlacer del tv e/o del decoder che non riescono ad interlacciare in modo perfetto il segnale.

Ovviamente a prima vista i canali skyHD sembrano fantastici, tutti e 4 ^_- ma chi l'occhio allenato e ha qualche clip sul PC in HD nota un sacco di difetti che non dovrebbero esserci!

Dato che qui parliamo di bitrate, 10mbit mi sembrano abbastanza e non capisco come vengano fuori delle porcate del genere...