• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bestbuy x 450€, quale?

Granturismo

New member
Ciao a tutti, sono alla ricerca del fatidico miglior rapporto qualità\prezzo!

Cosa acquistereste considerando queste 5 costanti?
- Budget: 450€ circa
- Ampli: Denon 2x45w (niente sub ne altri diffusori)
- Utilizzo: Film 80%, Musica 20%
- Dimensione stanza: 22mq
- Spazio circostante al diffusore: 20cm sui tre lati (sx,dx,post)..

>>> Inizialmente cercavo diffusori da pavimento poi ho dirottato la scelta su due diffusori da Stand!
>>> Seguite gli ultimi post per evitare di far confusione con i vecchi e se potete proponete consigli! Grazie ;)

Ultima modifica:
ho avuto modo di ascoltare ieri le arbour 5.04 e devo dire che mi son sembrate eccezionali, e che non ti faranno rimpiangere troppo il sub ;)

io sto mettendo via i soldi per comprarle

@playmake: Già, potrei considerare, visti gli spazi, anche solo due diffusori da stand piuttosto che le due torri. Potrebbe essere una scelta azzeccata..

@wolverine84: Piuttosto che mantenere la spesa, visto il budget, con dei kit all-in-one ho preferito scegliere un buon HiFi ora, più in là, quando ne sentirò il bisogno e avrò buget + alto a disposizione, penserò ad un nuovo ampli e farò un impianto HT completo.. ;)

Ultima modifica:
>>> La miglior scelta entro questo budget credo sia rivolta a B&W, Monitor Audio e Focal.
>>> Saltate ora direttamente al post n'17 per evitare confusione con i vecchi post sui diffusori da pavimento..

Ultima modifica:
Tra quelle indicate io metterei al primo posto le Wharfedale (anche in considerazione del fatto che non vuoi il sub) ed in alternativa le Canton, ma acquistare i diffusori (passi per l'ampli) senza ascoltarli é dura....

Anche se non ho avuto modo di ascoltarle, visto solo l'ottimo prezzo, le avrei già portate a casa, solo mi è venuto un dubbio..
Un diffusore con reflex posteriore infilato in un angolo a U (tra muro e mobilio) con soli 20cm di aria attorno non "rimbomba" da matti? :wtf:

Ultima modifica:
Secondo me le 5.02 in qeusto lotto non hanno rivali.

Haano una gamma media spettacolare per le voci ed in quella posizione aiutano i 13 a rinfirzarsi in basso...

Considerando poi una notevole sensibilità... (91 db nominali, 88 circa reali)

scusa ma a 450€ non trovi anche le 9.6 della wharfedale ?
Io mi ci trovo davvero molto bene.. i bassi sono da paura... poi hanno 90db e reggono 200 watt... e dulcis in fundo sono bellissime esteticamente IMHO senza stare a fare confronti con casse dalla forma di parallelepipede... chi vuol intendere intenda..:eek:

Nella posizione descritta da Granturismo le basse frequenze saranno enfatizzate troppo da coprire le altre...

Inoltre le IL sono più fini e consentono più gioco per la posizione ottimale.

Inoltre come dice sempre un mio amico sono italiane e se ci son problemi so dove andare a sbattere i pugni sul tavolino!!! :)

Lui le sue Kef gliele hanno spedite in inghilterra!!! Ed i ricambi arriveranno dalla cina!!! Belle mi Kef d'una volta! Più di 400 euri e dopo 1 anno coni aperti in 2!!! :eek:

Ora ha le 5.04 e quando le Kef torneranno "riparate" le venderà... Preferisco le IL alle Kef (che non sono le ultime arrivate) ed anche lui... :)

sevenday ha detto:
Nella posizione descritta da Granturismo le basse frequenze saranno enfatizzate troppo da coprire le altre...
Io vista la posizione sfigata che andranno ad occupare i diffusori opterei per quelli che hanno il condotto bass-reflex anteriore.

Vista la "non ottimale" posizione penso proprio che avete ragione, due diffusori da stand sarebbero l'ideale..

Ultima modifica:
Le 5.02 lo hanno sotto il condotto...

Diffusori con reflex frontale ce ne sono pochi a torre a queste cifre.

Per diffusori da stand avresti più scelta; ma non è detto che ti soddisfino in HT senza sub...

Ho avuto modo di ascoltare dei vecchi diffusori da stand e mi sono proprio piaciuti, non pensavo riuscissero a comportarsi cosi bene, probabilmente rivolgerò la scelta priprio a questo tipo di diffusore!

Cosa mi consigliate? Pensavo a delle B&W oppure Focal e Monitor audio..

Ultima modifica:
Scusate ma uppo ancora una volta visto che è cambiato parecchio dall'inizio del thread.. :) Ora l'ho modificato!

Ultima modifica:
Anch'io alla fine per ragioni di spazio e budget ho ristretto la scelta a quelle 3 marche. Alla fine ho acquistato le Focal 807V, ma ottime anche le monitor audio Br2, le Focal 806V e le B&W 685. Le B&W hanno il solo difetto di avere una bassa sensibilità e quindi hanno bisogno di amplificatori di qualità per lavorare al pari delle altre.

Ascoltale e poi fai la tua scelta.

Se posso dare un consiglio personale.....se vuoi usarle anche come stereo concordo e rinforzo la candidatura per le Monitor Audio, davvero ben costruite ottimo suono e pure estetica non guasta.

Per l'uso cinema (e comunque anche musicali non male affatto) ti consiglio di andare sulle Klipsch tipo le RB 61 se ci arrivi di budget oppure le RB51. Invece da pavimento buone anche le F1.