Beretta Vs. Glock

PaoloZ

New member
C'è qualcuno che se ne intende di pistole?

Dovendo acquistarne una da tenere a casa per difesa personale, e perchè no, per divertirmi qualche volta al poligono, quale modello delle marche in oggetto consigliereste?

CiaoZ!
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Dimenticavo, classico consiglio, se veramente ti serve per difesa
domestica, considera anche un revolver, affidabile e senza problemi
di inceppamento. :D

Ho già "fermato" una Smith e Wesson 357magnum inox. Gran bella pistola. Il revolver ha dalla sua la leggerezza del grilletto (se si arma il cane prima) che secondo me aiuta nella precisione, ma ha lo svantaggio della capacità di fuoco limitata a 6 colpi contro i 15 - 17 di una Glock (sto decidendo tra la 19 e la 34 sportiva).

CiaoZ! e Grazie!
 
Io ho usato il modello consigliato durante il militare e mi sono trovato sempre bene. E' un ottima pistola, sempre pronta all'uso e che non si inceppa mai. E' adottata da vari corpi di polizia ed eserciti in tutto il mondo (Italia e USa compresi).
Detto questo, non sarebbe meglio un bel cane da difesa? (ovviamente addestrato a non mangiare qualsiasi cosa gli tirino dentro il recinto...)
Di solito il cane non sbaglia azzannando un componente della famiglia, capita spesso invece che ad esempio l'utilizzatore della pistola spari ad un membro della famiglia :)
Opinione personal eh.
 
Oltretutto se il cane azzanna il malcapitato ladro le conseguenze penali
per il proprietario sono risibili se confrontate con quelle derivanti dallo
sforacchiamento dello stesso a base di .357.

E' anche vero che è un pò difficile divertirsi al poligono col cane :D
 
PaoloZ ha detto:
ma ha lo svantaggio della capacità di fuoco limitata a 6 colpi contro i 15 - 17 di una Glock (sto decidendo tra la 19 e la 34 sportiva).

Se ti serve un caricatore capiente e poter piazzare sulla rosa del bersaglio parecchi colpi (magari senza una particolare precisione):

http://www.israeli-weapons.com/weapons/small_arms/uzi/Uzi-Micro.html

Se poi ritieni che come caricatore (per le tue esigenze) sia ancora troppo deficitario:

http://it.wikipedia.org/wiki/Phalanx_CIWS
rinunci alla sala ht solo per metterci il caricatore....


Scusa ma che tipo di scontri a fuoco immagini? Non è che hai visto troppe volte film del tipo "Milano odia: la polizia non può sparare"???? :D :D :D

Si fa per scherzare, si intende....:D
 
morelli ha detto:
E' un ottima pistola,

Detto questo, non sarebbe meglio un bel cane da difesa? .

Per la Beretta ho avuto modo di provarla, e quoto l'ottimo. Però mi è sembrata meno precisa (per la mia mano da neofita) della Glock. La 92 mirando al centro mi ha sparato sempre un po in basso a sinistra....
Al poligono però chi sostiene la Beretta dice che la Glock è una plasticona per gay....

Cane: avevo un BObtail (famosa razza da difesa:D ) e non ci stavo dietro con pappe e cacche. Era un Bobtail e non si lamentava. Se fosse stato un pitbull?

Comunque è vero, la pistola in casa ti da sicurezza da un verso, ma te ne toglie dall'altro. Vorrà dire che la terrò in garage;)

CiaoZ!
 
Ultima modifica:
Sei un Mito!

Luigi Somenzari ha detto:
Se ti serve un caricatore capiente........

LOL!:D :) :D

I miei complimenti.
:mano:

E' vero, 6 colpi dovrebbero bastare. Ma non si sa mai. Di notte, al buio, svegliato di soprassalto, la mira?:eek:

Al poligono invece si mettono 5 colpi alla volta per regolamento.

CiaoZ!
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Ehh si :D

E non dimentichiamo Berry :D :D

MITICO BERRY ALIAS SOUNDBERRY!!!:D :D
MITICA QUADRIFONIA!!:eek:

Quante ne sono state scritte sul suo conto poveretto!
Ma in questo forum ci sarà? Sotto quale nome?

E Danilo che fine ha fatto? Scrive ancora per AF?
 
PaoloZ ha detto:
E' vero, 6 colpi dovrebbero bastare.
beh, se non hai una casa stile Beverly Hills Cup in cui devi inseguirli per tutte le stanze dei vari piani come nei film americani. Poi di solito loro vengono in pochi, 1-2 max, mica è un party:)
...poi 15 colpi di una 92FS sparati dentro casa, ... sai i danni!!
Ps. tieni presente che il 357 come gli altri bucano i muri divisori delle stanze, ... occhio se c'è qualcuno dall'altra parte, idem per le finestre!!!
Di solito si sparano un paio di colpi per spaventarli e farli scappare.
Se li ferisci o altro perchè ti stanno portando via la macchina senza che loro ti abbiano sparato passi tanti di quei guai !!!! Ricordatelo se hai una famiglia!!

PaoloZ ha detto:
Ma non si sa mai. Di notte, al buio, svegliato di soprassalto, la mira?:eek:
Il problema è che loro sono già belli svegli e se armati non hanno esitazioni!!
Regolati di conseguenza!! O la usi per fare un po' di rumore e farli scappare, o se siete a vista valuta bene la cosa e ricordati che adesso puoi essere la persona più convinta del mondo a sparare ma poi nella situazione, il sonno, l'adrenalina dello spavento, il "pensarci sù", il fatto che siano davanti ad una finestra con un altro palazzo dietro, o che sono davanti al muro della stanza dei tuoi familiari, potrebbe farti esitare quel tanto che ....!!
Ps la S&W se è il mod 686 inox da 6 pollici (classificata sportiva) è bellisssimaaa !!! A volte ci faccio un pensierino anche io!! per divertirmi al poligono.
Però se devi usarla per difesa io avrei preso una S&W38 nera da 4 pollici (revolver), meno visibile, più manegevole, stesso potere lesivo su una persona ma meno "perforante" (insomma attraversa meno muri), meno rinculo e botto (che di notte spaventa si i ladri, ma te appena sveglio ti stordisce)

Ricordati una cosa, se il ladro armato ti vede con una pistola ti spara SUBITO! Non uscire mai pensando di poterlo fermare solo puntandogli una pistola.
Le considerazioni che ho fatto sono solo mie analisi di situazioni, non sono in alcun modo suggerimenti sul comportamento.
La risposta l'ho scritta soprattutto per giocare e perchè ho passione anche in questo campo anche se per fortuna non ho esperienza di queste situazioni.
...Comunque non avrei mai pensato di trovare una discussione di questo tipo su questo forum :D :) :D
E poi prendi la 686 inox che è uno spettacolo solo a vederla!!
 
bptanc ha detto:
Le considerazioni che ho fatto sono solo mie ...Comunque non avrei mai pensato di trovare una discussione di questo tipo su questo forum :D :) :D
E poi prendi la 686 inox che è uno spettacolo solo a vederla!!

Condivido pienamente le tue considerazioni, e ti confesso che sono sempre meno intenzionato a portare la pistola in casa (devo ancora ritirarla).

Per come è fatta e protetta la mia casa, è impossibile che riesca a trovarmi i ladri in camera mentre dormo, così, se dovessi sentire dei rumori strani dall'esterno, avrei tempo per far desistere da tentativi di intrusione in altri modi.

Poi se dovessero aspettarmi di nascosto per accompagnarmi in casa, potrei avere anche un arsenale ma non avrei alcun modo di usufruirne. Anzi, potrebbero rubarmi anche quello!

Quindi ora penso solo al poligono. Vai di gran revolverone ben custodito lontano da pensieri strani.

Grazie e Ciao!
 
PaoloZ ha detto:
E Danilo che fine ha fatto? Scrive ancora per AF?
Non so dove sei rimasto... é diventato papá giá da un paio d'anni e s'é buttato sempre piú a capofitto negli acquari! :p

Non credo che se ne avrá a male, se vi segnalo QUESTO... ;)

P.S.: Bei tempi! :rolleyes: Che risate con Berry!!! :D
 
Top