• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Benvenuti al Beetle Home Cinema

Beetle

New member
Ciao a tutti!
è da molto che volevo postare qualche immagine della mia stanza ma un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo ho sempre rimandato...
Oggi, spinto anche dal sondaggio di stealth82, mi sono deciso a compiere il grande passo
AHHH...non chiedetemi il perchè dell'opzione sepia delle foto...non lo so neanche io...semplicemente mi piacciono + così
Di seguito i miei componenti:

Impianto Audio/Video (a sn della TV):

Ampli A/V:........DENON AVC A-10SE
Sorgente DVD:..DENON DVD 2800MKII
Sorgente BR:....SAMSUNG 2500
Scaler:............DVDO ISCAN HD+ con SDI
Diffusori:..........B&W serie 600 (center/rear),TANNOY SATURN15 (SUB),
TV:.................PHILIPS 32PW9527
Vpr:................SIM2 SVD 800HD / MARQUEE 8500U
Schermo:.........SCREENLINE SLIM HOME VISION 200

Impianto Audio (a ds della TV):

Pre:.................KLIMO MERLINO GOLD
Pre fono:..........KLIMO LAR, vari STEP UP
Finale:.............COPLAND CTA 515, QUAD II
Sorgente:.........REVOX B760, MITSUBISHI DAF680
Sorgente:.........TEAC VRDS25X
Sorgente:.........MICHELL GYRODEC + REGA RB 600 + BENZ MICRO GLIDER
Sorgente:.........THORENS TD 124 + ACOS LUSTRE GST1 + DENON DL103
Sorgente:.........THORENS TD 125 + SME 3009 II + SHURE V15VXMR
Sorgente:.........EMT 930 st + EMT 929 + TSD15
Sorgente:.........TECHNICS SP10 MKII + EPA 500 + KOETSU BLACK
Diffusori front:...B&W 803s, ROGERS LS3/5a, SPENDOR LS3/5a, DYNACO A25

Ed ecco le foto:

Frontale(topless) Frontale con Schermo (sempre topless)

...e qui alcuni SCREENSHOTS

....continua....

Ultima modifica:
altre immagini con particolari degli apparecchi....

Particolare

Particolare (Klimo Merlino):

Particolare (Thorens 124):

Particolare (sezione audio):

Particolare (sezione audio/video):

Infine il Thorens Td125 in attesa di braccio ricablato

...e adesso a voi per commenti, suggerimenti, insulti...
ciaoooo

Ultima modifica:
...e le foto, dò stanno e foto?
:p

EDITATO: ok, adesso si vedono... :eek:

SPETTACOLO! Complimenti, un vero parco giochi, invidiaaaaaa.... :p

Ultima modifica:
Benvenuto:mano:, SPETTACOLO!!!!:eek:

Molto sobrio ed elegante:O Le foto in B/N son però ammiccanti!!:Perfido:

walk on
sasadf

p.s.:edita per favore( bisogna seguire la tradizione:nonsifa:: che senso avrebbe una galleria con titoli tutti tipo: "Ecco casa mia"...:mbe:) il titolo del 3d, in "Beetle Home Cinema"

Ultima modifica:
Grazie a tutti per i commenti positivi!

ecco altre immagini:

Particolare (il denonone)

Particolare (il denonino)

Particolare

ahhh dimenticavo...sopra lo schermo ci sono 3 cornici con scritto TDS TDX o qualcosa del genere:D ...a breve posterò una foto anche di quelle

ciaoooo

Ultima modifica:
TARGHE?!:eh:

vedere vedere....:sbav:

Intanto la dicitura dei diffusori senza "retine" è bellissima(:asd:), me la rivenderò sicuramente!!:read:

walk on
sasadf

Non vorrei contrariare l'amico Puka, ma quello della prima foto in alto nella serie "particolare", posto su un ripiano in vetro (suppongo) è il TD 124.

L'altro ripiano, quello più alto, visibile nella foto generale sostiene il Gyrodec.

Benchè indicato nell'elenco, il TD 125 non lo vedo nelle varie foto.

O sbaglio ?

In questo deprecabile caso la colpa non è mia ma del caldo e chiedo pertanto le attenuanti generiche per momentanea incapacità di intendere e volere (il primo che fa una battuta sul "momentanea" ne patirà le terribili conseguenze) :p.

Ciao

nordata ha detto:

....emmm.. :D :D :D

Beetle purtroppo, specialmente su certa elettronica non me ne intendo come Nordata, o altri.
Pero' mi unisco ai complimenti per la saletta, davvero carina e professionale secondo me.
Ottima la scelta anche delle foto in bianco e nero ;)
Ciao

nordata ha detto:
Non vorrei contrariare l'amico Puka, ma quello della prima foto in alto nella serie "particolare", posto su un ripiano in vetro (suppongo) è il TD 124.

Ciao

:doh: Come al solito hai ragione :D , un errore di sbaglio, dopo mangiato devo solo andare a fare una pennichella, cosa che adesso mi appresto a fare ;) , altro che leggere i forum.

Tra le altre cose il 125 è totalmente differente.

Ciao Antonio

Ciaooo
ancora grazie per i bei commenti!
la b&w ha sempre diviso il mondo degli appasssionati in 2...chi le ama e chi le odia! io onestamente le ama:D
nordata ha detto:
....
Benchè indicato nell'elenco, il TD 125 non lo vedo nelle varie foto.
O sbaglio ?

confermo quanto detto da Nordata!
sul ripiano a dx (in plexiglass;)) attualmente è installato il 124...
il mobile me lo sono fatto costruire da un falegname esperto in cose del genere (dal vivo è ancora piu bello)...così come il mobile del 125 che però non compare nelle immagini postate in quanto in attesa di sostituzione del braccio...
appena posso posto le altre immagini ...
ciaooooooo

Ultima modifica:
Ciao a tutti e buona domenica!
ho aggiunto la foto del 125 nel post n°2...

sasadf ha detto:
TARGHE?!:eh:

vedere vedere....

walk on
sasadf

eccoti accontentato...cmq nella storia delle targhe le avevi già inserite;)

...anche se 3 sembrano un po' pochine...forse a ds e sn ci starebbe ancora qualcosina...che so...magari LOTR:fiufiu:

Ultima modifica:
Ok, sei in lista;)

Però io vedrei una a sn ed una a dx...:read:

lo sai che adoro la simmetria!!:read:

Resta sintonizzato sulla storia, perchè nelle prossime settimane, vedrai cosa esattamente serve al tuo theater per avere ancora + appeal!!:cool:

walk on
sasadf

Complimentazzi!!! :D
Elettroniche da paura in ambiente dedicato, c'e' poco da dire e molto da rosicare!
Mi piacerebbe vedere le foto naturali, cosi per avere un idea piu precisa dal lato estetico.
Ciao ;)

nordata ha detto:
Come mai hai cambiato il mobile del 125 (più alto) ?

ciao!
anni fa comprai su ibazar il 125 ed il mobile originale mi arrivò aperto letteralmente in 2...allora mi sono fatto fare una copia esatta in legno massello...da quella volta ne ho avuti molti di thorens ma il primo amore non si dimentica:)
per quanto riguarda l'altezza è un po' piu alto della versione mkII (quella col bordino in impiallacciatura nera) oppure della versione mk I con braccio Tp16...infatti questa è la versione speciale che usciva di fabbrica con lo sme 3009...
mi sono dilungato anche troppo:p
ciaoooooo

Ultima modifica:
gherson ha detto:
Complimentazzi!!! :D
Elettroniche da paura in ambiente dedicato...
grazie!!se a me vanno i complimentazzi al ghersonHt va moooolto di piu:O !!
per quanto riguarda l'ambiente purtroppo (si fa per dire) non è dedicato esclusivamente all'ht in quanto, oltre che a fungere da salottino con angolo panca, in esso trova spazio anche il mio letto (funge da tube trap:D ) con comodino (non chiedermi di postare le foto) ed il mio pc!
ciaooooo