Benq W10000: un DLP 1080p a meno di 5000€?

Brabus

New member
Ecco un'altro prodotto che sembra molto interessante... :)

r_w10000.jpg

Dark Chip 3, contrasto 10000:1, 1100 ansi-lumen, :) ma alcuni siti riportano 15000:1 e 1200 lumen. :confused:

E sopratutto un prezzo inferiore ai 5k, potrebbe rivelarsi un'ottima alternativa al Mitsubishi HC5000. :D

C'era al TAV ma purtroppo non l'ho visto in funzione... :(

http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=30261

Ultima modifica:
E sicuramente il best buy dei dlp full.Visto al tav e dava delle immagini strepitose,peccato che abbia il tiro un po lungo per la mia stanza: a una distanza di 4.80 e con zoom al max(sempre se non pregiudica la visione) si puo ottenere max 100 di diagonale.

Guido G. ha detto:
E sicuramente il best buy dei dlp full.Visto al tav e dava delle immagini strepitose,peccato che abbia il tiro un po lungo per la mia stanza: a una distanza di 4.80 e con zoom al max(sempre se non pregiudica la visione) si puo ottenere max 100 di diagonale.

Questo sarebbe un problema anche per me... :(
La mia stanza è ancora più corta, 4mt, e il VPR starebbe in una staffa attaccata al muro posteriore, quindi ad una distanza di 3,5 metri circa dal telo.

A quanto ho visto dal calcolatore di ProjectionCentral, nella mia stanza non coprirebbe nemmeno il mio schermo di 2mt di larghezza (circa 90'' di diagonale), si fermerebbe a 170cm (77'') :(

Vabbeh, un elemento di indecisione in meno! :D

Ultima modifica:
NOn capisco perchè si ostinano,per la maggiore, a tirar fuori proiettori full che per ottenere una base da 2.5mt bisogna avere una stanza di oltre 5.5 mt.Con i full hd le immagini si possono vedere benissimo a una distanza di 1,5 x base,il che andrebbe gia bene una stanza di poco piu di 4mt, e credo che sia la norma un po per tutti avere stanze di queste dimensioni.

Infatti, i DLP per questioni tecniche non permettono di avere ottiche con alti fattori di zoom, probabilmente il tiro lungo che li affligge è dovuto allo stesso problema... :rolleyes:

Col Mitsu HC5000 ad esempio potrei arrivere tranquillamente anche a 120''.

Ultima modifica:
peccato davvero per lo zoom, a meno che non abbbiano la possibilità di montare due ottiech differenti, si precluderanno una bella fetta di mercato. il Mitsu è di una versatilità icredibile

già vederlo spento al tav mi ha lasciato senza parole,
è a dir poco stupendo non chè immenso come dimensioni, ma questo fa pensare a grandi dimensioni-grandi prestazioni... peccato il tiro lungo...

Dovro "ripiegare" con lo sharpone 20(1)000 appena il prezzo scende a una cifra ragionevole a menochè esca il metavision full con prestazioni degni di nota come già ci ha abituati a sorprenderci.

Mah..... ,io al tav ho visto in funzione sia lo sharpone che il benq,e lo sharpone se pur presentato in maniera decisamente peggiore(telo,saletta ecc.) mi ha convinto di più,aveva un'immagine a mio modestissimo con una marcia in più,.....oviamente con tutte le varianti del caso di quella che può essere una visione in fiere come il tav.

certo che la questa recensione fa ben sperare per lo sharpone:http://www.avscience.com/reviews/projector_sharp_xvz20000.htm

soprattutto per la sua già otima calibrazione out of the box.:eek: ;)

Simone:)

Ciao a tutti,

io al contrario di voi ho l'esigenza opposta e cioè quella di avere un tiro lungo.
Sapete se il W10000 è stato solo annunciato (se solo annunciato, per quando?) o già si trova in commercio (Italia, estero, online)

Saluti
Alberto

Veramente splendido!
Tra l'altro, l'ottica a tiro lunghissimo lo renderebbe perfetto per la mia installazione... Peccato abbia comprato da poco il VPR :)
Poco male, se anche costasse 5000 euro come si vociferava, sarebbero comunque troppi :)
Aspetterò che i full HD scendano al prezzo degli attuali 720p e poi ci farò un pensierino :D

Ciao,
Pierangelo

e' vero che e' un prezzo iva esclusa, ma se paragoni i prezzi iva esclusa su altri articoli tipo il mitsu hd verrebbe 3500 euro ed il panasonic hd verrebbe 3700 euro noti che sono molto simili ai prezzi esteri ( tedeschi) degli apparecchi.
Per cui se 1+1 fa 2 si dovrebbe trovare anche il benq a circa euro 5000 in crucchia.
la mia era solo una segnalazione sul reale prezzo finale del prodotto che era stato annunciato negli usa a 10000 usd circa.

bye;)

Veramente io l'ho visto su un sito online ben piu' oltre
dei 5000 euro del titolo del topic, infatti (su un noto sito online italiano) lo vendono ad 8,800 euro e spiccioli :eek: :eek: :eek:
per me puo' rimanere li' dove', anche se poi abbiamo visto che il deprezzamento dei benq e piu' veloce delle skoda :D
ciao

Brabus ha detto:
Peccato solo per quel dannato tiro lungo! :cry: :cry:

Non fosse per quello probabilmente prenderei questo Benq al posto del Mitsu. :rolleyes:
io invece direi peccato per il megaprezzo :(
non so se hai notato ma costa il doppio del mitsu

mario ha detto:
io invece direi peccato per il megaprezzo :(

Magari lo avete già visto... in caso contrario, sul sito italiano foto***it.com è a listino ad un prezzo secondo me folle, quasi 9000€ :eek:

Poi volendo guardare olteconfine, su di un sito svizzero è riportato un prezzo in Franchi che equivale a poco più di 5000€... qui qualcuno ci vuole "impallinare" alla grande, altro che concorrenza! :rolleyes:

E pensare che c'è chi sigmatizza i 6500€ del JVC HD1... ;)

Ciao!
Marco