Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Paky ha scritto:
nessuno sa dirmi perchè nn gli garbano i 75Hz? (rilevati 76)
è un problema solo mio?![]()
ti posso confermare che la 800x600 a 75Hz, viene indicata effettivamente come 76
Le frequenze di refresh superiori, vengono ricampionate ed abbassate a 60 dall'integrato PW166 che si occupa della gestione del segnale video.
ma perche' vi ostinate a collegare il pc ad un videoproiettore? invece di spendere soldi per acquistare una costosissima e inutile mangiacorrente scheda video di nuova generazione,perche' non prendete in seria considerazione un bel processore video da affiancare al vpr? tipo il DVDO H plus! si vede meglio e soprattutto consuma meno di un pc acceso...cla68 ha detto:Attraverso Powerstrip ho interrogato le caratteristiche del mio Benq (ved.screenshot). Attualmente la mappatura 1:1 del vpr l'ottengo impostando la risoluzione 1024x768 @60Hz direttamente dall'elenco modalità della scheda video (Ati Radeon 9200 SE).
Ho creato il driver .inf personalizzato con le informazioni lette dal monitor attraverso la connessione vga, ma non sono stato in grado di sostituirlo al driver standard del monitor plug & play di Windows.
Come posso utilizzare le informazioni rilevate mediante Powerstrip per migliorare, se possibile, le impostazioni del sistema?
Grazie, Claudio
Suggerimento per i display DLP.
Il dithering sulle basse luci, osservando lo schermo da molto vicino,
si manifesta come uno scintillio casuale dei pixel; per trovare il minimo livello utile del nero,
si può agire sul controllo di luminosità fino ad arrivare al punto in cui sullo sfondo 0
comincia ad apparire uno sporadico scintillio dei pixel. Questo si potrà tenere
come riferimento per il controllo di luminosità.
cla68 ha detto:Ho creato il driver .inf personalizzato con le informazioni lette dal monitor attraverso la connessione vga, ma non sono stato in grado di sostituirlo al driver standard del monitor plug & play di Windows.
Come posso utilizzare le informazioni rilevate mediante Powerstrip per migliorare, se possibile, le impostazioni del sistema?
Grazie, Claudio
; File d'informazione monitor personalizzato - generated by PowerStrip 3.0, 30/04/2006
; Copyright (c) 1995-2002, EnTech Taiwan.
; Web: http://www.entechtaiwan.com
[Version]
signature="$CHICAGO$"
Class=Monitor
ClassGUID={4d36e96e-e325-11ce-bfc1-08002be10318}
Provider=%MFG%
[Manufacturer]
%MFG%=MonMfg
[MonMfg]
%MODEL%=Mon.Install
[Mon.Install]
DelReg=DEL_CURRENT_REG
AddReg=Mon.AddReg,RES,DPMS
[Mon.AddReg]
HKR,%MODE%,Mode1,,%RANGE%
[DEL_CURRENT_REG]
HKR,MODES
HKR,,MaxResolution
HKR,,DPMS
[RES]
HKR,,MaxResolution,,%MAXRES%
[DPMS]
HKR,,DPMS,,0
[Strings]
MFG="BNQ"
MODEL="PB6200"
MAXRES="1280,1024"
MODE="MODES\1280,1024"
RANGE="30.0-88.0,50.0-100.0,+,+"
Paky ha detto:rieccomi
oggi ho cercato di mettere apposto anche la Eco-Mode che sta lampada costa caro , meglio fare parsimonia![]()
dunque , dal service menù del VPR il white peak dopo diverse prove l'ho fissato a 2
sempre tutto default per quanto riguarda contrasto/luminosità
mentre gli interventi sul Control Center sono stati i seguenti:
Luminosità: 15
Contrasto: 91
Ora sono un pò indeciso sulla temperatura di colore .....
voi a quanto la tenete?
cla68 ha detto:Nota: dimenticavo... il problema più evidente è nelle scene di panning: poco fluide, un po' a scatti; problema connaturato al proiettore o di configurazione? ho provato anche a 75-85 Hz
Luciano Merighi ha detto:io cercherei, magari con powerstrip, di impostare il refresh del pc su 50Hz. Questo dovrebbe risolvere i microscatti.
La ruota colore gira solo a 50 o 60 Hz, tutte le frequenze superiori a 60 vengono comunque convertite dal proiettore a 60.
cla68 ha detto:Ho provato, ma sembra proprio che il PB6200 non agganci la frequenza 50 Hz.
Attraverso powerstrip ho letto il profilo hw del proiettore (ved.allegato).
È utile conoscere queste informazioni e il Gamut per impostare i colori della scheda video e calibrare il proiettore o no?
Cla68