Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Gioppino ha scritto:
Per essere bello è bello, l'arcobaleno lo vedo un po', ma non è particolarmente fastidioso, personalmente gli preferico il nec HT410 che opta per la stessa soluzione a 5 segmenti ed il più tradizionale toshiba mt200, anzi attendo l'arrivo del nec HT510 com matrice 1024*576, che dovrebbe (spero) posizionarsi sui 1500€![]()
Antonio1969 ha scritto:
il nec ht510 lo trovi su videodigit.it a 1600 euro
Nei videoproiettori e display viene utilizzata la sintesi additiva dei colori.Gioppino ha scritto:
... Ora nec e benq, ma credo che altri produttori li seguiranno, hanno optato per una ruota a 5 segmenti Red Green Blue Yellow White. Il segmento giallo, che a differenza del verde è un colore fondamentale...
Come ho detto poco sopra, nel giallo è presente comunque lo spettro verde dell'emissione luminosa. E poi è notorio che le lampade a scarica siano particolarmente deficitarie nello spettro del rosso.Gioppino ha scritto:
... (lo spicchi giallo) ha una duplice funzione, una di tipo cromatico, i colori gialli e a base di giallo risulteranno più naturali; infatti i proiettori digitali spesso manifestano una abbondanza di verde (o di rosso) che qui è inferiore...
Il verde è verde e basta. Come il blu ed il rosso.Gioppino ha scritto:
... secondariamente c'è un innalzamento virtuale della velocità di rotazione della ruota colore, infatti il verde è la combinazione dei colori giallo e blu, così come il giallo lo è di blu e verde...
La "velocità" percepita, secondo me è data dall'alternanza degli spicchi colore. Nei proiettori con ruota a 5 segmenti, se è vero che oltre ai classici RGB siano presenti il giallo ed il bianco, quest'ultimo non verrebbe utilizzato. Quindi sarebbe una ruota a quattro segmenti che, con velocità 2X, potrebbe avere un valore relativo pari ad 8.Gioppino ha scritto:
...quindi i 5 segmenti vengono sfruttati come se fossero in realtà sette o più, potendo sfruttare più combinazioni coi 4 colori anzichè coi 3 che ho definito tradizionali.
La ruota così costruita ha una velocità approssimabile in 3ed un terzo, tre e mezzo, contro i 4X del toshiba e dell'infocus 4805.
Emidio Frattaroli ha scritto:
Nella sintesi additiva, i colori fondamentali sono soltanto il VERDE, ROSSO e BLU.
Emidio Frattaroli ha scritto:
Quindi sarebbe una ruota a quattro segmenti che, con velocità 2X, potrebbe avere un valore relativo pari ad 8.
Un proiettore con ruota a 6 segmenti (RGBRGB) e velocità pari a 3X avrebbe un valore relativo pari a 18.
Insisto.Gioppino ha scritto:
Ops, mi scuso per la sciocchezza, ma resto comunque assertore che giallo + blu = verde