Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Gioppino ha scritto:
Per essere bello è bello, l'arcobaleno lo vedo un po', ma non è particolarmente fastidioso, personalmente gli preferico il nec HT410 che opta per la stessa soluzione a 5 segmenti ed il più tradizionale toshiba mt200, anzi attendo l'arrivo del nec HT510 com matrice 1024*576, che dovrebbe (spero) posizionarsi sui 1500€![]()
Antonio1969 ha scritto:
il nec ht510 lo trovi su videodigit.it a 1600 euro
Nei videoproiettori e display viene utilizzata la sintesi additiva dei colori.Gioppino ha scritto:
... Ora nec e benq, ma credo che altri produttori li seguiranno, hanno optato per una ruota a 5 segmenti Red Green Blue Yellow White. Il segmento giallo, che a differenza del verde è un colore fondamentale...
Come ho detto poco sopra, nel giallo è presente comunque lo spettro verde dell'emissione luminosa. E poi è notorio che le lampade a scarica siano particolarmente deficitarie nello spettro del rosso.Gioppino ha scritto:
... (lo spicchi giallo) ha una duplice funzione, una di tipo cromatico, i colori gialli e a base di giallo risulteranno più naturali; infatti i proiettori digitali spesso manifestano una abbondanza di verde (o di rosso) che qui è inferiore...
Il verde è verde e basta. Come il blu ed il rosso.Gioppino ha scritto:
... secondariamente c'è un innalzamento virtuale della velocità di rotazione della ruota colore, infatti il verde è la combinazione dei colori giallo e blu, così come il giallo lo è di blu e verde...
La "velocità" percepita, secondo me è data dall'alternanza degli spicchi colore. Nei proiettori con ruota a 5 segmenti, se è vero che oltre ai classici RGB siano presenti il giallo ed il bianco, quest'ultimo non verrebbe utilizzato. Quindi sarebbe una ruota a quattro segmenti che, con velocità 2X, potrebbe avere un valore relativo pari ad 8.Gioppino ha scritto:
...quindi i 5 segmenti vengono sfruttati come se fossero in realtà sette o più, potendo sfruttare più combinazioni coi 4 colori anzichè coi 3 che ho definito tradizionali.
La ruota così costruita ha una velocità approssimabile in 3ed un terzo, tre e mezzo, contro i 4X del toshiba e dell'infocus 4805.
Emidio Frattaroli ha scritto:
Nella sintesi additiva, i colori fondamentali sono soltanto il VERDE, ROSSO e BLU.
Emidio Frattaroli ha scritto:
Quindi sarebbe una ruota a quattro segmenti che, con velocità 2X, potrebbe avere un valore relativo pari ad 8.
Un proiettore con ruota a 6 segmenti (RGBRGB) e velocità pari a 3X avrebbe un valore relativo pari a 18.
Insisto.Gioppino ha scritto:
Ops, mi scuso per la sciocchezza, ma resto comunque assertore che giallo + blu = verde