• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Benq MP730

JohnMatrix

New member
Salve a tutti

mi e' stato consigliato questo proiettore e vorrei un parere prima di procedere all'acquisto o dirigermi verso altre soluzioni..

il proiettore lo utilizzerei come schermo secondario per il mio portatile (un 13 pollici non e' troppo confortevole..) quindi per proiettarci film e video ma anche x visualizzare documenti word, chat ecc ecc

dovrei proiettarlo ad una distanza di circa 3.5 metri in una stanza decisamente buia.

In conclusione. E' un buon acquisto o meglio cambiare? che dimensione posso raggiungere a quella distanza?

Grazie mille

mmm!
Come risoluzione ci saremmo anche ( 1280 x 800 ).
L'Hdmi ce l'ha pure........solo che...........................................................................quei 700:1 di contrasto non li gradisco proprio!

Meglio optare per altro!

eh ho notato anche io..
ma vedevo che anche altri proiettori con la stessa risoluzione avevano il medesimo contrasto..

dici di cercare altro?

Questo proiettore MP730 mi interessa per il suo basso costo e semplicità tecnica ma ho un problema da posizione fissa fatto per un proiettore che doveva essere posizionato circa al centro dello schermo

La posizione laterale è in posizione centrale rispetto allo schermo mentre le altezze da terra del VPR e dello schermo (4/3 200x150) sono:

piano mensola 1,60mt (da terra)
base schermo a 1,10mt (da terra)
centro schermo a 1,85mt (da terra)

Dal manuale che ho scaricato (projectorcentral) sembrerebbe che l'immagine si formi con base di partenza dall'obbiettivo tutta verso l'alto e non c'è regolazione lente

La domanda è se posso utilizzare questo proiettore.

Puntare un pochino verso il basso e correggere le punte (allargate?) attraverso le opzioni del proiettore riuscirebbe a risolvere il problema?

Sapete qualcosa al riguardo?

la famosa funzione chiamata "KEYSTONE" ( che ti permetterebbe di riaddrizare un po' i bordi) è una delle cose + da evitare nel mondo della videoproeizione! Ripeto, mai usarla!!:O

bongrandrea79 ha detto:
la famosa funzione chiamata "KEYSTONE" ( che ti permetterebbe di riaddrizare un po' i bordi) è una delle cose + da evitare nel mondo della videoproeizione! Ripeto, mai usarla!!:O
Quindi per utilizzare questo proiettore dovrei forzatamente usare questa funzione? Ma risolverebbe il mio problema? E perchè funzione da evitare, modifica la qualità dell'immagine?

per i signori della hetech (basso costo) mi sai dire la tua esperienza?

usare il KEYSTONE crea artefatti grafici importanti! MAI utilizzarlo!

X quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che l'ha acquistato un mio amico e.............RIVENDUTO dopo 2 ore!!!