murakami80 ha detto:
sembra che con un qualsiasi video il vpr alterna le immagini anche di un video normale non in 3d...
No. La tecnica di presentazione è un Frame Sequential, quindi le immagini destra e sinistra vengono alternate a 120hz (60Hz per occhio), come nei monitor nVidia 3D Vision compatibili e le nuove 3DTV 2010.
Il DLP-Link non riguarda la modalità di successione delle immagini, ma le modalità di sincronizzazione degli occhiali. Nei 3DTV gli occhiali vengono sincronizzati da raggi infrarossi emessi da un emettitore. Nel DLP-Link (possibile solo su display DLP), tra un frame e l'altro viene proiettato il segnale di sincronizzazione che, riflesso dalo schermo, viene percepito dagli occhiali.
E' una tecnica completamente diversa dall'infrarosso, con notevoli vantaggi per i proiettori: non c'è il problema di piazzare l'emettitore in linea di vista con gli occhiali, e quindi dalla parte opposta della stanza rispetto al proiettore (a cui però deve essere collegato da un filo), non ci sono pericoli di disturbi sull'infrarosso, l'emettitore non c'è e quindi non si può rompere o starare, etc...
murakami80 ha detto:
ma il file video deve essere in 3D?
Come in tutti i display 3D, devi mandare al proiettore un formato 3D che lui è in grado di capire (in questo caso Frame Sequential a 120Hz)
murakami80 ha detto:
Se si come fa a capire il VPR come altrnare le immagini?
L'elettronica interna del display gestisce la trasformazione tra formato di input e tecnica di presentazione (in questo caso è facile perchè coincidono).