• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Un giorno come tanti ( Labor Day) con Kate Winslet e Josh Brolin

iotestprod

Bannato
Un Giorno Come Tanti, il nuovo film del premio Oscar Jason Reitman (Tra Le Nuvole, Juno) con Kate Winslet e Josh Brolin.

Blu-Ray distribuito da Paramount.

Video

La traccia video è corposa: generosa sul bitrate ( 32/ 43 Mbps) e figlia di un girato 4K Red Epic. Tanti dettagli sui visi e negli interni, resa naturale e palette cromatiche primaverili.

Audio

Dolby digital italiano 5.1 (640 Kbps). Dialoghi chiari e cristallini. I sorround riproducono perlopiù la colonna sonora e lo fanno accuratamente.

Extra

- il commento del regista Jason Reitman, del direttore della fotografia Eric Steelberg e del primo aiuto-regista/ co-produttore Jaso Blumenfeld

- il documentario Fine estate: il making of di Labor Day

- sei scene eliminate:

1. Biscotti
  2. Tavola calda
  3. Il sig. Jervis
  4. Joe
  5. La perdita
  6. Una sorta di popolarità

Uscita in sordina. IMHO merita sia il disco che il film, specialmente per le ottime recitazioni.

visto un sacco di tempo fa acquistandolo su itunes usa e preso qualche giorno fa con grande sorpresa nel vederlo nello scaffali italiani.
Ritengo reitman uno dei migliori registi che ci siano al momento, i suoi film hanno sempre racconti di persone, con attori che riflettono tutte le sfumature dei personaggi.
Questo è stato, IMHO, il meno bello, però lo ritengo un grandioso melò, recitato divinamente e, strano a dirsi per il regista, ma anche ben fatto tecnicamente.
L'unico difetto del film, a parti dei giganteschi buchi di sceneggiatura, sono i tutorial di cucina di Josh Brolin.
Il BD è davvero ottimo sotto il profilo video, il dts hd inglese è ottimo, con una spazialità incribile, il dolby italiano mi sono rifiutato di provarlo non tanto per il doppiaggio, ma pere la traduzione che ho provato con i sottotitoli ( tradotto veramente col sedere )
Da vedere e rivedere ( sempre se vi piacciono i melò )

Questo è stato, IMHO, il meno bello, però lo ritengo un grandioso melò, recitato divinamente e, strano a dirsi per il regista, ma anche ben fatto tecnicamente.[CUT]

Io credo che il film in sé non sia brutto ma che da Reitman ti aspetti una storia un po' più cinica e contorta, come del resto ha fatto con Thank you for smoking, Tra le nuvole e Young Adult. Con questo film ha cambiato proprio genere e ha dimostrato di essere un artista poliedrico.