Ieri finalmente mi è arrivato, presa la versione italiana in amazzonia.
Video
Il video è abbastanza altalenante, nei primi piani è molto buono, si riescono a contare i pori del viso, mentre in alcune riprese da lontano il video è più impastato, direi come se ci fosse un'alone. Questo mi fà pensare che sia voluto nel senso che serva per dare quell'aria malsana lugubre. Nei boschi invece la definizione ed i dettagli salgono vertiginosamente.
L'audio
L'audio al contrario di quanto c'è scritto nella fascetta oltre ad un DD 5.1 c'è anche un fantastico DTS HD MA per l'italiano, la differenza tra i due è dal giorno alla notte. L'audio si può cambiare solo dal menù però lo si fà senza fermare il video. Il DD è simile a quello trasmesso da sky, un pò troppo cupo quasi inscatolato, sia il parlato che gli effetti sonori, sopratutto i canali surround dove intervengono solo nei boschi e nei rumori più forti. Diametralmente opposto il DTS HD MA in ITALIANO, dove è tutto più aperto più spaziale, i surround lavorano di continuo per dare quella sensazione di esserci dentro, il rumore del vento delle foglie è veramente ben dettagliato, è tra i migliori audio che abbia mai sentito nei miei quasi 400 film in BD, sicuramente uno di quelli che sfrutta di più il 5.1.
Per far capire la differenza tra il DD ed il DTS HD MA è come ascoltare una musica con le mani sopra le orecchie e poi toglierle.....
Per il resto la storia è fatta veramente bene, scritta da gente brava, ottimi dialoghi, ottimo cast etcc... insomma che ha seguito la serie su Sky non può perdersi questo cofanetto dove tutta la prima serie è divisa su due BD pieni zeppi.
Bello bello bello