[BD] The walking dead

fry9

Bannato
è uscito in bluray :D la prima serie, full-screen 16/9
l' ho preferito persino agli ultimi film di Romero (la terra dei morti viventi e survival of the dead) diary of the dead che è il migliore non c'è in blu ray ita :mad:

a voi è piaciuto ?? 30.00 e ti porti a casa la prima serie con i primi 6 episodi



Uploaded with ImageShack.us
 
Questa è una sezione tecnica, quindi o posti un parere sulla qualità video/audio del BD in questione, altrimenti non ha senso aprirla.
 
a non lo sapevo, cmq devo ancora vederli quindi niente parere tecnico x ora, qualcuno ha comprato il Bluray e vuol dare un parere tecnico ?? che vuol dire che i dvd non andavano ??:confused:
 
Ieri finalmente mi è arrivato, presa la versione italiana in amazzonia.

Video
Il video è abbastanza altalenante, nei primi piani è molto buono, si riescono a contare i pori del viso, mentre in alcune riprese da lontano il video è più impastato, direi come se ci fosse un'alone. Questo mi fà pensare che sia voluto nel senso che serva per dare quell'aria malsana lugubre. Nei boschi invece la definizione ed i dettagli salgono vertiginosamente.

L'audio
L'audio al contrario di quanto c'è scritto nella fascetta oltre ad un DD 5.1 c'è anche un fantastico DTS HD MA per l'italiano, la differenza tra i due è dal giorno alla notte. L'audio si può cambiare solo dal menù però lo si fà senza fermare il video. Il DD è simile a quello trasmesso da sky, un pò troppo cupo quasi inscatolato, sia il parlato che gli effetti sonori, sopratutto i canali surround dove intervengono solo nei boschi e nei rumori più forti. Diametralmente opposto il DTS HD MA in ITALIANO, dove è tutto più aperto più spaziale, i surround lavorano di continuo per dare quella sensazione di esserci dentro, il rumore del vento delle foglie è veramente ben dettagliato, è tra i migliori audio che abbia mai sentito nei miei quasi 400 film in BD, sicuramente uno di quelli che sfrutta di più il 5.1.
Per far capire la differenza tra il DD ed il DTS HD MA è come ascoltare una musica con le mani sopra le orecchie e poi toglierle.....

Per il resto la storia è fatta veramente bene, scritta da gente brava, ottimi dialoghi, ottimo cast etcc... insomma che ha seguito la serie su Sky non può perdersi questo cofanetto dove tutta la prima serie è divisa su due BD pieni zeppi.

Bello bello bello
 
preso il cofanetto :D confermo, bellissimo e in 16/9 quindi niente odiose bande nere !!:D adesso aspetto che esca la stagione 2 che dovrebbe avere piu' puntate, cmq ho uno yamaha 5.1 htr preso nel 2006 supporta il master hd ?? io l' ho guardato con il dolby normale...
 
LA s2 ha 13 puntate (sta andando in onda da qualche settimana ormai in USA, e qui in Italia su sky in contemporanea, canale FOX: per ora è in pausa, riparte a metà febbraio con la seconda metà, 6 episodi). Quanto al sinto, non so se nel 2006 esistsse già il DTS HD MA, ma di certo senza connessione HDMI (di cui il tuo sinto è privo) è un po' difficile riuscire ad ascoltare le tracce HD dei BD: puoi però selezionare lo stesso la traccia DTS HD MA, per ascoltarne cmnq il core DTS e verificare se è migliore della traccia DD
 
Ultima modifica:
bradipolpo ha detto:
di certo senza connessione HDMI (di cui il tuo sinto è privo) è un po' difficile riuscire ad ascoltare le tracce HD dei BD: puoi però selezionare lo stesso la traccia DTS HD MA, per ascoltarne cmnq il core DTS e verificare se è migliore della traccia DD
Avendo un lettore con le uscite analogiche e il sinto con gli ingressi analogici le tracce HD lossless si possono ascoltare; dalla firma non è il suo caso ma comunque era per rimarcare che si può anche senza Hdmi
 
bellissime le prime 3 puntate, meno, molto meno, le restanti 3.
la seconda serie hanno "fatto fuori" Durabont, ed hanno risparmiato sugli effetti speciali, sembrerebbe che la rete usa che lo produce, amc, abbia speso troppo per la serie mad man.
per chi non avesee visto la seconda serie, ferma per la pausa delle feste, segnalo una settima puntata strepitosa che ripaga delle altre meno convolgenti.
 
Provato ieri sera su il mio nuovo Philips 40pfl9705m/08 ho notato in alcune scene parecchia grana ,come se ci fosse un filtro,per lo piu in scene al chiuso,all aperto era tutto meglio e notevole...avevo provato il bd di inception ed era perfetto quindi immagino sia una cosa volutA pero voi non ne avete parlato..ce l ho da 1 giorno la tv e ci sto smanettando ancora quindi magari ci posso mettere mano al problema ,voi che dite?
Ah utilizzo una ps3 come lettore Bd ,ovviamente sempre aggiornata all ultimo fw. Gia che ci sono ,potrei migliorare in generale la resa visiva prendendo un cavo hdmi in particolare? Io per ora uso un cavo hdmi Microsoft con la terminazione dorata..che penso sia buono Gia di per se, è quello ufficiale per Xbox 360 . L Audio era molto buono,utilizzo un paio di tritton ax720 con il 5.1 collegate con il cavo ottico ;)
 
Ultima modifica:
Quoto quanto già detto solo pochi post fa, in risposta ad un tuo post tra l'altro (due pagine di thread da leggere ...)
bradipolpo ha detto:
La s2 ha 13 puntate (sta andando in onda da qualche settimana ormai in USA, e qui in Italia su sky in contemporanea, canale FOX: per ora è in pausa, riparte a metà febbraio con la seconda metà, 6 episodi)
ancora deve terminare la messa in onda televisiva, hai da aspettare un bel po' per i BD ...
 
potrei migliorare in generale la resa visiva prendendo un cavo hdmi in particolare? Io per ora uso un cavo hdmi Microsoft con la terminazione dorata..che penso sia buono Gia di per se,

Tieniti quello. Tutti i cavi hdmi in commercio hanno le medesime prestazioni, almeno per quanto concerne l’ambito domestico.
Al massimo potrai constatare una migliore schermatura e una maggiore durevolezza e resistenza all’usura del cavo in quanto tale... ma nessuna differenza di qualità percepibile.
 
kappaccio ha detto:
Tieniti quello. Tutti i cavi hdmi in commercio hanno le medesime prestazioni, almeno per quanto concerne l’ambito domestico.
Al massimo potrai constatare una migliore schermatura e una maggiore durevolezza e resistenza all’usura del cavo in quanto tale... ma nessuna differenza di qualità percepibile.

Gia che ci sono ti faccio una domanda riguardo al 3D. Devo prendere un cavo hdmi 1.4 per il 3D o va bene qualsiasi cavo?
 
Top