Bane
New member
La recensione si basa sulla versione Uncut ovviamente, mi chiedo perchè fare due edizioni, chi dovrebbe comprare la versione Cut? bah, comunque:
Codificato in AVC ad alto bit rate, 1080/24p ed aspet ratio 2.39:1 il video di questo film si presenta ottimo in molti punti, purtroppo lo stampo è molto digitale e rende il film ancora meno credibile come "omaggio" ai vecchi cannibal movie.
Il dettaglio è quasi sempre elevato, ottima porosità dei visi, i colori sono spesso carichi, in particolare il verde della giungla ed il rossastro dei cannibali, il quadro in generale è sempre pulito e l'alto bit rate assicura una compressione trasparente.
Il comparto audio comprende 2 tracce in DTS-HD Master Audio 5.1 in Inglese ed Italiano.
La nostra traccia è ottima, i dialoghi seppur registrati a volume leggermente più basso del resto della scena sonora, sono sempre ben comprensibili, ottima la dinamica fronte retro ed un comparto LFE che si sveglia poche volte ma sempre preciso e coinvolgente (per il tipo di film naturalmente).
Come extra troviamo dei risicati stralci di interviste, la presentazione della colonna sonora, il trailer ed un booklet.
Riguardo il film posso dire che tutto quello scritto in copertina io non l'ho trovato, anzi, se questo è un film feroce, aberrante, efferato, estremo, inaccettabile e crudele, mi domando cosa siano i film che hanno realmente dentro tutti questi aggettivi, comunque scorre via come film, effetti speciali ben fatti, stendo un velo sulla recitazione.
Definirlo un omaggio agli storici cannibal movie secondo me è offendere questi ultimi, poi de gustibus.