[BD] Sunshine

Jimbo74

New member
Arrivato oggi da dvd-store, e subito visto :)

FILM: già lo avevo visto, quindi ho acquistato tranquillo. Poi essendo un fan di Danny Boyle non potevo di certo farmelo scappare, consigliato ;)

VIDEO: blu-ray da 50gb, non so quale sia la codifica usata non avendo come lettore la ps3 che lo segnala, ma di certo degli ultimi titoli visionati, visto che questo è pure recentissimo, è quello che mi ha deluso di più. Niente di particolarmente scandaloso, ma in molte scene, soprattutto all'interno dell'astronave e nella prima parte del film, la differenza da un normale dvd era davvero flebile. Voto: 5

AUDIO: solita traccia DTS italiana per i titoli FOX, devo dire di buona fattura, potente ma mai "sopra le righe". Voto: 7

In conclusione: se vi è piaciuto il film andate sul sicuro, ma visto che il video non è miracoloso, forse meglio prima un noleggio per sicurezza ;)

Jimbo
 
Salve, io allora non so cosa pensare... la recensione su avmagazine della preview non diceva: "...la visione di Sunshine ci ha regalato uno spettacolo audio-video straordinario: uno dei momenti più alti dall'arrivo dell'home-cinema nelle nostre case."??? BOOOOOH?
A parte che oggi avrò fatto 300 km in giro per Roma ma lo aveva solo Feltrinelli e a 29,00 euro mentre, almeno su dvdstore la fanno a 24,90 e ho lascioato perdere, poi leggo che il video è da 5/10.. ma possibile che le recensioni inizialmente fossero così entusiastiche?
 
Jimbo74 ha detto:
VIDEO: Voto: 5
AUDIO: Voto: 7
Uguale uguale alla recensione di avmagazine dalla quale riporto in particolare
la visione di Sunshine ci ha regalato uno spettacolo audio-video straordinario: uno dei momenti più altidall'arrivo dell'home-cinema nelle nostre case
Siete veramente su due mondi diversi come attitudine a questo BD, per dirla con un eufemismo ;)
 
pyoung ha detto:
Siete veramente su due mondi diversi come attitudine a questo BD, per dirla con un eufemismo ;)

Non è la prima volta che ci sono delle opinioni discordanti in merito a dei BR, come già appurato il comparto hardware incide molto pare.

Cmq a ribadire il concetto, "Costretti ad Uccidere" visto ieri sera, film con più di 10 anni sulle spalle e di certo non un colossal, è anni luce avanti dal punto di vista video....

Jimbo
 
Visto qualche spezzone,confermo anch'io che il dettaglio non e' da primato,anche se ho visto dei neri molto profondi...comunque arrivo or ora dalla visione di Die Hard 1,visivamente piu' moscio...
 
Ultima modifica:
Ma perchè la fox non la smette? Invece di fare dischi a livello di sufficenza e puntare tutto sui livelli di protezione (facilmente craccabili tra l'altro) perchè non si dedica alla QUALITA'? Avete sentito che ha rimandato i dischi di dicembre a causa di anydvd? Ma vergogna!!!!
 
Il film non lo prenderò, l'ho visto su dvd e non mi ha particolarmente convinto, sembra una copia più "intellettuale" dello splendido b-movie "Event Horizon - Punto di non ritorno" (se non l'avete visto recuperatelo assolutamente su DVD, ne vale la pena).

Una curiosità: ricordo col DVD che nelle sequenze finali c'erano come dei fermi di fotogramma, proprio durante la "lotta" (non vado oltre per non spoilerare). Mi sono sempre chiesto se era un difetto del DVD o se proprio il film era fatto così:confused:
 
Visionato ieri sera in compagnia.

Video in AVC di buona qualità considerando anche le molte scene "scure" che vengono rese perfettamente. Non a livelli dei migliori titoli ma a mio giudizio si difende molto bene. Assenza completa di rumore video e buon dettaglio, anche nelle riprese più difficili.
Voto: 7/8

Audio in italiano presente in DTS. Un po' carente nei discorsi, ma per il resto un lavoro davvero molto valido. Ci sono situazioni da mettere alla prova i "bassi" del vostro impianti. Chissà che capolavoro in PCM sarebbe stato....
Voto: 7/8

Consigliato
 
Locutus2k ha detto:
Il film non lo prenderò, l'ho visto su dvd e non mi ha particolarmente convinto, sembra una copia più "intellettuale" dello splendido b-movie "Event Horizon - Punto di non ritorno" (se non l'avete visto recuperatelo assolutamente su DVD, ne vale la pena).

Una curiosità: ricordo col DVD che nelle sequenze finali c'erano come dei fermi di fotogramma, proprio durante la "lotta" (non vado oltre per non spoilerare). Mi sono sempre chiesto se era un difetto del DVD o se proprio il film era fatto così:confused:

No,non è un difetto del dvd ma una caratteristica del film..in effetti ricorda molto solaris di sod.e point of.. ma al di la di questo a me non è dispiaciuto.
La qualità del b.ray è discreta..forse si poteva fare qualche cosa di più..
 
55AMG ha detto:
Visionato ieri sera in compagnia.
Video in AVC ...Voto: 7/8

Bha, sei sempre troppo positivo, secondo me daresti la sufficienza anche a Die Hard 3 del Cecco uscito in dvd nel lontano '98..... chi selo ricorda sa di cosa parlo :p

Jimbo
 
Quel dettaglio è molto importante in quanto si evince che non sono stati solo i miei occhi a giudicare e lo metto per quel motivo (per la precisione eravamo in 4) ;)


Jimbo come se io dicessi che tu sei troppo negativo su questo film. Ognuno ha i suoi gusti e parametri, ma sinceramente credo di averne visti a sufficienza di film per poter aver eun metro di paragone...
A me la qualità è parsa più che buona ed il dettaglio eccellente con completa assenza di rumore video.
Tra l'altro si notano minimamente e raramente differenze di dettaglio in tutto il film, il che è buon segno per me.
 
Jimbo, per chiarire... visto che piu' o meno ovunque leggo ottime recensioni di questo BD, tu parli soggettivamente di un video poco soddisfacente ma comunque consone all'originale (alla "Dracula" tanto per intenderci) o proprio di un encoding con problemi? Alla fine finisce che è un nuovo caso di ottimo disco ma di un film con una resa fotografica che divide? :p :p :p
 
Io tra l'altro questo film lo consiglierei pure, indipendentemente dalla trama, per il video ;)
Ottimo per provare situazioni con scene "buie" con molti dettagli (si capisce bene se il nero "mangia" o meno).
 
Ho visto il film ieri sera. Avendo anche il DVD SD, ho fatto dei paragoni diretti (su Panasonic AX100 con schermo 190x107).

La prima cosa che mi ha colpito dell'edizione BluRay è il livello di nero e il dettaglio alle basse luci, veramente incredibile.
Nell'edizione DVD -abbastanza buona- una cosa che non mi era piaciuta per niente era proprio il nero, che sembrava più un grigio, neanche troppo scuro.
Il BluRay invece da questo punto di vista è veramente eccellente: le scene nello spazio, i dettagli dell'astronave sono veramente ottimi, così come gli interni. E' vero anche che in altri casi invece non si notano grandi differenze, in particolare nei primi piani degli attori. Comunque, la differenza c'è, ed è anche molta.

In ogni caso, un BluRay che trovo ottimo per il test del proprio setup sul nero e basse luci. Aggiungiamo poi che io questo film lo adoro alla follia, e il quadro è completo: Euro ben spesi. :D
 
Finito di vedere adesso,debbo dire che sul versante video mi ha pienamente soddisfatto,neri molto profondi,dettaglio incisivo,paradossalmente a volte sono i dettagli degli incarnati ad essere un po' privi di definizione...comunque un 7,5 se lo merita tutto.Peraltro anche il film mi ha intrigato parecchio,gli dedichero' una seconda visione,cosa che non faccio spesso.
 
Finito anch'io ora :D ma che audio ragazzi, mette veramente a dura prova i diffusori per non parlare del sub :eek:
Dettaglio e livello del nero ottimi...stra consigliato!;)
 
Top