[BD] Spider-Man Trilogia Nuovo Cofanetto a 3 dischi

  • Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio

gu61

New member


E' da poco uscita, sempre a cura della Sony, una Nuova Edizione della Trilogia di Spider-Man a 3 bluray-sfusi o in cofanetto con molte novità (non tutte gradevoli, per la verità, come vedremo a breve) rispetto alla precedente realise: le novità vere riguardano i bd dei primi 2 film, "Spider-Man" e "Spider-Man 2", giacché in entrambi sono presenti tutti gli extra delle edizioni speciali in dvd (con qualcosa in più) assenti nella precedente edizione ma con una novità nell'audio: in entrambi l'audio originale (dal precedente dolby true hd) passa al più performante dts master, mentre quello italiano (in precedenza dolby true hd) é ora in semplice dolby 5.1. Identici, come video, invece entrambi i film (con la versione estesa, alternativa, nel secondo come in passato), :rolleyes:
Pazzesco invece ciò che accade con "Spider-man 3" giacché è presente, rispetto al passato, soltanto il 1° disco (identico alla prima edizione) senza quell'immenso corredo di extra contenuti nel secondo disco (della vecchia edition). :cry:
Cosa fare?:confused:
... acquistate sfusi i primi due, da mettere in due custodie da adattare al vecchio cofanetto (se l'avete), se non volete rinunciare agli ottimi extra ma avrete un audio italiano minore...
...tenetevi stretta se l'avete, o procuratevela se non l'avete, la vecchia edizione a due dischi bd di Spider-Man 3. ;)
 
Ultima modifica:
Avevo il vecchio cofanetto, ho comprato soltanto i primi due nuovi (optando, a scapito dell'audio, per l'ottima vagonata di extra) inserendoli in custodi più corte per adoperare il vecchio cofanetto in cui li ho inseriti vendendo i primi due vecchi bd, ho tenuto (ovviamente) il terzo a due dischi...
...ricomponendo (faticosamente) il cofanetto alla meno peggio e mi fermo qui ! :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Avevo il vecchio cofanetto, ho comprato soltanto i primi due nuovi (optando, a scapito dell'audio, per l'ottima vagonata di extra) inserendoli in custodi più corte per adoperare il vecchio cofanetto in cui li ho inseriti vendendo i primi due vecchi bd, ho tento 8ovviamente) il terzo a due dischi...
...ricomponendo (faticosamente) il cofanetto alla..........[CUT]

Hai potuto fare un confronto/test nella resa dell'audio del primo e del secondo film tra vecchia e nuova edizione bd, in particolare per resa l'audio ita ?

la traccia 5.1 ita DTS lossy del 1 e del 2 nuova è edizione è a 768Kbps o flusso intero 1536Kbps ?
 
La recensione dice anche se il passaggio dalla traccia lossless della prima edizione a questo DD non si sente per niente...boh, io nel dubbio mi tengo la vecchia edizione (che anche con packaging mi piace di più) anche perché gli extra non ho mai tempo (e anche voglia) di vederli
 
Io tra audio più performante ed extra scelgo tutta la vita l'audio, in particolare per film del genere...

Supermega quotone: ho il cofanetto originario e l'upgrade l'avrei potuto considerare solo a patto di fruire di una rimasterizzazione completa con una qualita video monstre e di una qualità audio almeno inalterata se non migliorata.
E magari l'avrei fatto più avanti aspettando un (improbabile) cofanettone coi film nuovi.

Oggi come oggi mi tengo il vecchio cofanetto e vivo felice.

Per gli extra ho i vecchi dvd che bastano ed avanzano.
 
La recensione dice anche se il passaggio dalla traccia lossless della prima edizione a questo DD non si sente per niente...

Non ci credo affatto: di Spiderman (ad esempio) ho avuto dvd originario, il dvd superbit e il blu ray

Beh il dd del dvd originario era anche decente, ma veniva "spazzolato" dal dts del superbit. Il true hd del blu ray pareggiava e sopravanzava (a seconda dei frangenti) il dts del superbit.

Ora se vogliono far credere che ii dd a 640k dl nuovo blu ray sia identico al true hd del blu ray originario... beh facciano pure, ma non con me.

Fanno prima se provano a tentare di vendere frigoriferi agli innuit... o stufe in papua nuova guinea :p.

E poi queste recensioni vanno sempre prese con le pinze: non sappiamo nulla dell'impianto con il quale vengono fatte, ma spesso si tratta di una semplice ps3 che va con cavo ottico ad una ampli old generation.... o se va di lusso di una ps3 fat che manda un flusso pc decodificato via hdmi all'ampli.
Il che fa perdere o dimezzare al 50% del vantaggio delle codifiche lossless.
 
Ultima modifica:
...che schifo :( ...invece di andare avanti andiamo dietro, con questa testa se lo tenessero il 4K e pure il 32k mi hanno fregato con il blu-ray ma non mi fregheranno di nuovo
 
Fermo restando che terrò il primo cofanetto, considerando che si tratta di doppiaggi effettuati nel 2002-2004 non è poi così peregrina l'ipotesi che la differenza tra lossy e lossless non sia abissale. Io ricordo sempre che fino a 10-15 anni fa ascoltavamo al cinema DD a 320kb/s e nessuno si è mai ucciso, quindi data l'età dei 2 film è plausibile che il mix italiano non posso dare più di tanto...
 
Perdonerai se non condivido l'atteggiamento autoconsolatorio.

Sono anni che combatto l'atteggiamento delle major che ci propinano l'audio lossy italico nei blu ray con le scuse più bislacche.

L'audio lossless ha sempre dato risultati migliori del lossy. SEMPRE.
Anche quando i mix facevano pena.

Figuriamoci in casi come questi dove il mix italico era tutt'altro che scarso ed era aplicato ad un film dove una traccia multicanale al top è quantomeno doverosa.

In questo caso parlo poi a ragion veduta: ho avuto tutte le versioni di spiderman uscite sul mercato.... e la storiella del mix non eccezionale proprio non me la bevo.

Il MOTIVO PER CUI QUì CI PROPINANO UNA SCHIFOSA TRACCIA LOSSY è UNO SOLO: QUESTA RIEDIZIONE E' SOLO UNA SQUALLIDA OPERAZIONE COMEMRCIALE TESA A SFRUTATRE IL LANCIO DEL REBOOT !!

Quindi, volendo andare al risparmio e dovendo inserire i contributi speciali, hanno preferito evitarsi la spesa di una edizione speciale con il secondo BD ed hanno sacrificato le tracce losless italiane per mettere i contributi in un unico disco. Sperando che noi beoti che avevao già preso il primo cofanetto senza contributi (per i primi due film) procedessimo al nuovo acquisto solo per questi contributi.

Chi invece non aveva il primo cofanetto se la prenderà in saccoccia e basta: se non riesce a procurarsi il vecchio cofanetto dovrà arrangiarsi prendendo ciò che - oggi - gli propinano.
 
Ultima modifica:
Tu sei un integralista e lo accetto ed è chiaro che una traccia lossless da sempre risultati migliore del lossy (specie se a 24 bit), e condivido anche il fatto che la Sony si è data al risparmio in maniera scandalosa.

Detto questo NON condivido il fatto che una traccia lossy a bitrate pieno sia una traccia schifosa, anche perché se si ragiona così allora dovremmo rinunciare al 75% dei Blu-ray usciti.

Come già detto le differenze tra una traccia lossy (specie il DTS full) e una lossless richiedono capacità uditive sovraumane per essere trovate da chi ascolta. questo è stato studiato con dei test acustici "ciechi" dove la maggior parte della gente non riusciva a distinguere le varie codifiche.

Poi se per te è questione di vita o di morte, allora fai pure, ma per quanto mi riguarda si tratta più di una questione di principio che non di un problema reale.
 
Detto questo NON condivido il fatto che una traccia lossy a bitrate pieno sia una traccia schifosa, anche perché se si ragiona così allora dovremmo rinunciare al 75% dei Blu-ray usciti.
Concordo, e aggiungo, bisognerebbe anche rinunciare ad andare al cinema visto che nella maggior parte delle sale c'è tutto tranne che il lossless (e parliamo del 2012, se parlassimo anche solo di 5 anni fa probabilmente il livello sarebbe stato del 99%)
 
Riguardo alla discussione tracce LOSSY o UNLOSSY ci sarebbe molto da discutere, ma questa non è la discussione adatta; nello stesso tempo voglio rendervi partecipe di una cosa abbastanza insolita capitata ascoltando qualche blu ray in Dolby Digital (Italiano) in questi giorni.....come potete vedere dalla firma possiedo un PIONEER LX91 opportunamente modificato un pre KRELL HTS 7.1 anch'esso modificato e dei finali ADCOM dedicati ad ogni diffusore; ebbene io ascolto solo in ANALOGICO, ma in questi giorni provando ad ascoltare in ottico alcuni film in DOLBY DIGITAL, parlo solo di questa codifica, ebbene quest'ultima risultava superiore nell'ascolto in digitale che in analogico, vi faccio un esempio IRON MAN 2 che AF DIGITALE considerava la traccia DD di poco inferiore al DTS HD MASTER AUDIO INGLESE aveva ragione, infatti quest'ultima ascoltata in analogico era portentosa, mentre il DD ascoltato sempre in analogico era parecchio moscetta e non di poco, invece ascoltandola in digitale (ottico), vi assicuro che non aveva nulla da invidiare ad MASTER AUDIO e questo l'ho riscontrato con diversi film, però ribadisco solo in DOLBY DIGITAL. Scusate l'ot, ma era una cosa che dovevo condividere con tutti voi.
 
Non è strano quello che evidenzi secondo me: le codifiche in questione sono digitali in partenza, quindi quando ascolti in analogico da qualche parte nella tua catena avviene una conversione da digitale ad analogico che può alterare la qualità della stessa; poiché non è possibile sapere la qualità di questo convertitore D/A i risultati possono essere più o meno buoni, ma non saranno mai gli stessi del puro bitstream digitale che prende la traccia così com'è e la manda all'amplificatore...
 
Non vorrei dire una fesseria, ma anche se mandi il DD in digitale prima o dopo la conversione in analogico la devi fare...probabilmente il pre di stefanelli esegue questa conversione meglio del lettore BD, almeno per quanto riguarda il DD
 
Top