[BD] Space battleship Yamato

luctul

New member
bd buono(confezione slipcase) ma non eccezionale per questo film tratto dall'anime "Starblazers"...le scene in CGI sono abbastanza morbide,all'interno della Yamato il dettaglio non è elevatissimo,i primi piani sono ottimi...in quei rari frangenti dove la luminosità si alza si alza anche il dettaglio e la definizione.Il film è per cultori del genere...a chi non ama questo genere il tutto potrebbe pure apparire imbarazzante(e in certi frangenti come recitazione lo è...con Capitan Findus poi:D)...quindi recitazione spesso sopra le righe...molta retorica(certo che i giapponesi ancora non si sono ripresi dalla sconfitta della II guerra mondiale)e insomma tutti gli ingeredienti dei film giapponesi(sopratutto del passato)di genere...un'ultima annotazione...inserito il disco partono due trailer di anime...beh la qualità video è da mascella per terra:eek:
 
troppo giappo come film, con i difetti che ne conseguono...se si fondono assieme questo e il film animato di capitan harlock forse esce un prodotto guardabile...:rolleyes:
 
di sicuro per molti,ma non per tutti.ricordiamoci anche che è una trasposizione cinematografica abbastanza fedele di un manga tipicamente anni 70,quindi di un periodo molto piu vicino alla seconda guerra mondiale(cosa che forse puo in parte giustificare alcuni elementi giustamente sottolineati da Luctul).
sul comparto tecnico concordo,ma da un prodotto cosi di nicchia mi sarei aspettato anche di molto peggio.
di buona/ottima qualita l audio,anche nel doppiaggio italiano.
da avere per gli amanti del genere.
 
Non sapevo esistesse anche doppiato in Italiano, come non sapevo nemmeno dell'esistenza di una versione Blu-Ray. Dove è reperibile?
 
visto ieri sera e devo dire che mi e' piaciuto ... non ha l'appeal di un film americano ma mescola bene situazioni viste in altri film sfi fi del passato . si rifa' molto ai classici degli anni 70 ... non male , pensavo peggio , a me e' piaciuto :-)
 
..inserito il disco partono due trailer di anime...beh la qualità video è da mascella per terra

Beh ... Il primo dovrebbe essere da noi ad Ottobre se non sbaglio ... E si preannuncia come un capolavoro assoluto !

Di Puella Magi Madoka Magica, invece, sono usciti già in BD la serie di OAV (3 dischi di cui la super versione deluxe è esaurita) e poi anche il film che in pratica condensa il tutto. Quello nel trailer è il secondo, forse a fine anno esce anche per il mercato Home ... Non so bene la data. Sebbene possa sembrare una cosa per bambine alla "sailor moon" è invece molto adulto e "sconvolgente" nei temi, oltre che tecnicamente superbo. Dagli un'occhiata e non te ne pentirai !

Ciao !

Alberto
 
Se 74 è il anno di nascita, si ....

È un po' particolare, ma se vuoi come lo è stato anche il film di Harlock ...
Però sicuramente per noi quarantenni merita una visione almeno.
 
Beh ... Il primo dovrebbe essere da noi ad Ottobre se non sbaglio ... E si preannuncia come un capolavoro assoluto !
Esce il 17 settembre :) e... sì! È molto bello come storia ma anche a livello tecnico ha un dettaglio pazzesco con sfondi al limite del fotorealismo. Se volete un disco con video 'reference' questo è un buon candidato (mi faccio un po' di pubblicità occulta ^^) perché ci sono dei dettagli dello spessore di un pixel... una cosa che su un film 'dal vivo' non troverete mai (ma nemmeno sull'animazione standard Disney/Pixar)

Quello nel trailer è il secondo, forse a fine an..........[CUT]
È il terzo film, con storia inedita (i primi due film riassumevano la serie)
Ciao.
 
Ottima ottima notizia !! Grazie mille !

P.S. Tu non sai mica nulla di quell'operazione "nostalgia" per i robottoni di Go Nagai ? È stato annunciato qualcosa da Yamato mi pare (così non sono OT :D ) .... Basta un si o un no :)
 
So solo quello che è stato già annunciato pubblicamente dall'editore (quindi edizione da edicola con Gazzetta/Corriere della Sera a fine agosto e box più "da collezione" verso periodo di Lucca Comics). :)
 
Visto tutto ieri sera. Dynit ci consegna l'ennesimo BD perfetto. L'immagine del film, che è stato girato in 35mm e relativo DI, si presenta non certo da demo, ma ai miei occhi è risultata piacevole e con i parametri di base a posto. La grana affiora di tanto in tanto, ma non disturba ed è mediamente fine http://www.imdb.com/title/tt1477109/technical?ref_=tt_dt_spec.

L'audio (per quel che posso giudicare io) idem, ben fatto, potente quando serve, e dialoghi intellegibili. Il film in se a me è piaciuto. Non l'ho trovato più retorico di quanto non siano molti altri blockbusters americani, come i film di Bay.
 
Preso l'altro giorno, non vedo l'ora di gustarmelo :).

Il capitano Avatar e il suo cannone a onde moventi sono stati un mito dei primi anni 80.
 
Tutto sommato un bel film , però .... potevano fare di più ,qualche battaglia più originale e un pò di suspance non avrebbe guastato.
Bravi gli attori non la solita americanata.
 
Top