• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Sabrina

luctul

New member
buon bd per questo classico che in certe sequenze(sopratutto primi piani )raggiunge vette di eccellenza...sui campi lunghi si perde un po'....qualche incertezza la ho notata in alcuni panning.formato corretto1:37...audio discreto seppure in mono.extra scandalosamente assenti
 
BD molto disomogeneo, a tratti ottimo (alcuni primi piani molto dettagliati), a tratti molto morbido (talmente morbido da sembrare SD, ad esempio nelle sequenze iniziali dei titoli di testa).
Il master, visti gli sporadici graffi verticali tipici della pellicola usurata per le molte proiezioni, ritengo sia stato creato con una copia positiva non restaurata come origine.
L'audio italiano è in generale buono ma, anche qui a tratti, scandaloso. Prendo ad esempio la scena della lettura in cucina della lettera di Sabrina: a un certo punto c'è un forte rumore di fondo come se nella cucina si fosse levato improvvisamente un forte vento.
Si tratta di un acquisto obbligato, però dalla Paramount, nell'anniversario del suo centenario, mi sarei aspettato per il capolavoro di Billy Wilder ben altro trattamento...

EDIT:
leggo nel topic di "Cenerentola a Parigi" che questi due film escono in HD da noi ma non in USA: direi che questo spiega tutto, attendo trepidante un serio restauro e una riedizione degna del film (CON extra...)
 
Ultima modifica:
.....leggo nel topic di "Cenerentola a Parigi" che questi due film escono in HD da noi ma non in USA: direi che questo spiega tutto, attendo trepidante un serio restauro e una riedizione degna del film (CON extra...)
beh...questo non vuole dire molto...pure Cleopatra ad esempio non è uscito negli usa...ma dubito si possa fare meglio
 
Cleopatra ad esempio non è uscito negli usa...
mi permetto di dissentire:

5402086Cleo_USA.jpg


il triangolino giallo è per il mercato USA, l'esagono azzurro per quello UK: si tratta di un'edizione comune.
 
Visionato "Sabrina" stasera. La resa sul mio Sharp Aquos è stata ottima, veramente un bello spettacolo per una delle più classiche commedie di sempre, imperdibile, emozionante, divertente, commovente! Un film assolutamente da avere che, in un colpo solo, spazza via tutta la mediocrità delle commedie americane attuali . Questi erano signori film, con attori impeccabili e sceneggiature di ferro!
 
Recentemente ho avuto una vera e propria epifania: uno dei motivi per cui il doppiaggio originale dell'epoca accresce il valore di queste opere invece di sottrarre, come fanno i ridoppiaggi recenti, è (oltre a doppiatori nettamente più bravi) l'utilizzo del "Voi", ormai del tutto scomparso dall'uso comune, al posto dell'odierno "Lei".
"Ditemi" ha ben altro peso, ben altro effetto che "mi dica"...
IMHO naturalmente.
 
:nonsifa:

Warners announced yesterday the forthcoming Blu-Ray release of Sabrina (1954) and Funny Face, both starring Audrey Hepburn, street date set for April 8, 2014. Initial excitement was tempered by disappointment that Sabrina would be a standard ratio release, that is 1.37, as noted by members of The Home Theater Forum and elsewhere. Paramount began filming Sabrina in late September, 1953, six months after the studio adopted a wide screen policy in response to popular acceptance of expanded ratios. By the time Sabrina was released in October 1954, all of an industry had embraced wide presentation, showmen following suit by updating screens to the new format. Sabrina was shot in open matte so that it could be shown flat without crop or scanning, which is how we've had it over a last sixty years ... until now. Greenbriar is happy to confirm that Sabrina WILL be released by Warners in its intended 1.75, just in time for the film's 60th birthday. Every other home video offering of the film has been flat, even HD streaming and Region Two Blu-Rays offered previously. Praise is due Warners for putting Sabrina right and making 2014's spring release a Blu-Ray event we can all look forward to.

Fonte : http://greenbriarpictureshows.blogspot.ca/search?q=sabrina

Cap : http://img853.imageshack.us/img853/8673/iian.jpg


Cheers ...... Vin
 
non è che voglia dire molto...da quel che capisco sono corretti tutti e due i formati...se è così(1:37 comunque sia è certamente corretto)noi in Italia lo abbiamo avuto sì per primi ma non in 1:78(infatti così è uscito in USA,non 1:75 comunque)...
 
questo è un altro discorso(anche se non in maniera eccessiva secondo me)...cecavo di capire la questione AR.cioè se sono da ritenere corrette tutte e due oppure no
 
Quello che ho citato era stato scritto a dicembre ... cioe' una approssimativa dei lavori in corso .

Sabrina e' stato filmato nel 1953 in formato originale 1.75 .
( http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_61/sabrina_blu-ray.htm

Il BD 'mericano da poco uscito e' in 1.78 che e' giustamente il formato ' piu corretto' paragonandolo alla pellicola originale del '53 .

Poi ogni uno e' libero di guardarsi il film come vuole e giudicare da se quale piace di piu' .

Da anni ero abituato a vedere Sabrina in 4:3 ..... questo nuovo ' wide format ' rende il film molto interessante da rivedere ;)

Cheers ......... Vin
 
Top