[BD] Ronin

FuoriTempo

Sospeso
bellissimo film. la resa in hd non fa gridare al miracolo. non eccelle nè nell'audio nè nel video. è un buon bd come tanti senza particolari difetti. l'ho preso volentieri pur possedendo già il dvd che purtroppo si vedeva maluccio con molto rumore video.
 
Non l'ho preso,avevo incrociato piu' recensioni che lo bocciavano sul versante video.Mi pare che tu confermi questa impressione.
 
rispetto al dvd è oro. rispetto agli altri bd passa inosservato. siccome in questo film c'è uno dei miei inseguimenti automobilistici preferiti non ho potuto esimermi dall'acquisto.
 
Idem. Confermo che, pur non essendo eccelsi, il video e l'audio (soprattutto quest'ultimo) sono nettamente meglio rispetto al dvd.

Giusto qualche giorno fa sono andato a Nizza vecchia con alcuni amici e stavamo rievocando le mitiche scene dell'inseguimento... :D

Bye, Chris
 
volevo chiedere se anche il br è pieno di alti e bassi come la pellicola vista in sala: ad esempio ricordo molto buone le scene in esterni di inseguimenti e pessimi gli interni in cui parlano del piano: è così ? giusto per capire se hanno inserito qualche filtro migliorativo (per me peggiorativo) come con altri film tipo Gli intoccabili.
 
per essere uno dei primi brd da 25gb con codec video MPEG-2 io l'ho trovato nel complesso abbastanza buono nel reparto video(fedele al girato che mantiene buona parte del dettaglio)invece ottimo nel reparto audio dove i famosi inseguimenti se si ha un buon impianto audio rendono alla grande.:D
 
Video davvero buono considerando che si parla di uno dei primi Blu Ray 25GB in MPEG, ottima porosità, dettagli spesso ben evidenziati, buona tridimensionalità, alcuni cali del girato, la trasposizione per me è promossa, compressione trasparente.
Sono rimasto davvero sorpreso dai primi piani dei volti, puoi contare davvero ogni residuo di barba!
Audio valido, buona dinamica fronte retro, dialoghi ben comprensibili, forse mi aspettavo qualcosa di più nei bassi comunque nel complesso lo promuovo.
Il film mi è sempre piaciuto molto e mi pento di averlo tenuto incellophanato per oltre 3 anni prima di rivederlo, è un film che merita la visione almeno una volta, consigliato!
 
Ultima modifica:
Sto aspettando di riceverlo,tra l'altro si trova tranquillamente a 15 sterline.Dopo la visione posterò qui le mie impressioni.
 
Ecco, questo è un chiaro esempio di nuovo master 4k da negativo senza revisionismo nel grading (insieme al nuovo BD de "Gli spietati").
 
che però sono film relativamente recenti, per i quali forse è più facile trovare delle fonti attendibili su cui basare la color correction... peraltro leggevo che lo scan di Ronin è stato fatto fare appositamente per Arrow...
 
Anche io vorrei prendere questa versione arrow, ma voi che l'avete già ordinato dove lo avete acquistato? Da Amazon, dal sito Arrow o da qualche altra parte? grazie
 
che però sono film relativamente recenti, per i quali forse è più facile trovare delle fonti attendibili su cui basare la color correction... peraltro leggevo che lo scan di Ronin è stato fatto fare appositamente per Arrow...

Stando a quanto dice BD.com, lo scan dei negativi 35mm è stato fatto con un 4K Lasergraphics Director Scanner presso i laboratori della Deluxe's EFil di Burbank

mentre il Color Grading ed il Restauro è stato fatto presso Silver Salt restoration a Londra, il grading è stato eseguito con la supervisione ed approvazione del direttore della fotografia originale Robert Fraisse

il nuovo mix audio è stato prodotto dalla MGM

la vecchia prima ed unica edizione targata MGM, va ricordato che era stata encodata nel vecchio MPEG2, la resa cromatica della nuova edizione non si discosta molto dalla vecchia edizione, ma la nitidezza ed il dettaglio fino sono di un altro pianeta, soprattutto nelle scene all'aperto, la vecchia versione è come se fosse impastata e velata, rispetto al nuovo scan

non è chiaro se questo scan nel mondo sarà esclusiva Arrow, oppure sarà ceduto ad MGM, da poterlo usare in tutti pesi dove ne detiene i diritti, al di fuori di UK/US, per esempio in Italia, Francia, Germania, etc.. con una eventuale uscita Anniversario, ma con lo nuovo master 4K..?
 
Lavoro con i controfiocchi, concettualmente simile a To live and die in LA che se non sbaglio era sempre MgM world-wide, italia compresa.
 
Top