[BD] Roger Waters - The Wall

wercide

Active member
wm1543.jpg


Sono un grande fan dei concerti in bluray, e devo ammettere che questo è uno dei migliori nella mia collezione.
La performance, con durata di 2h10m circa, viene intervallata tra la musica che compone The Wall, con il viaggio che Roger Waters intraprende per porgere omaggio al nonno e al padre, entrambi deceduti rispettivamente nella prima e seconda guerra mondiale.
Se devo essere onesto, credevo che questi spezzoni avrebbero tolto fluidità al concerto, ma in realtà si sono rivelati l'esatto contrario.
Girati in maniera convincente e cinematica, risultano essere molto piacevoli, coinvolgendo lo spettatore molto velocemente nel viaggio insieme a Roger.
In pieno stile Pink Floyd, la parte musicale è accompagnata da un'infinità di effetti visivi, sonori e sensoriali, diventando, in alcuni punti, quasi un'opera teatrale.
(Sono presenti i sottotitoli in tutte le maggiori lingue)
VOTO:9

Parlando della parte audio e video, c'è poco da dire, sono entrambe ottime.
Girato con Red One in formato 2.40:1, le scene durante il concerto, sono nitide e pulite (ad eccezione delle più rumorose inquadrature sulla folla che molto probabilmente sono state riprese con apparecchiatura di livello inferiore), in mia opinione è difficile fare di più considerate le condizioni di scarsissima luminosità.
Le scene della "storia" salgono nettamente di qualità essendo girate in condizioni molto più favorevoli, e possono essere tranquillamente comparate con quelle di veri e propri film.

Nonostante la bontà della parte video, l'audio prende nettamente il sopravvento.
Sono presenti 2 tracce, Dolby Atmos e PCM 2.0.
Purtroppo non ho modo di usufruire dell'Atmos, quindi mi sono dovuto "accontentare" dell'ascolto in 7.1.
Che dire... un ascolto eccellente e per quanto mi riguarda è un disco demo.
Questa è una di quelle tracce dove più le dai (in termini di qualità dell'impianto), più ti renderà felice.
VOTO VIDEO: 9
VOTO AUDIO: 10

Qualche nota negativa:
- Mi sarebbe piaciuto se nella confezione fosse stato incluso anche il CD audio.
- Non è presente un opzione per guardare il concerto senza interruzioni.
Io non lo consiglierei comunque perché credo che migliorino l'esperienza, ma capisco che altri preferirebbero godersi esclusivamente il concerto senza pause.

Per concludere, definitivamente un acquisto consigliato.
 
Ma l'edizione doppio Blu-ray (US) è Reagion Free al 100% in entrambi i dischi blu-ray?

purtroppo in Italia la doppio disco era esclusiva DVDstore in sole 500 copie, pare già tutte esaurite da tempo.. i fan dei Pink Floid sono molti di più 500 IMHO :(

nel secondo Blu-ray ci sono diverse cose tra cui l'ultima reuinion con la band al completo del 2011, credo dall'arena 02 se ricordo bene
 
Presa l'edizione limited molto pregevole,a parte la pessima estrazione dalla tasca di cartoncino che mi ha letteralmente fatto volare di taglio il bd,creando una bella seghettatura sul filodel medesimo....
A parte il triste episodio, QUOTO TUTTO !!!!
Una gioia per gli occhi e il cuore sul mio schermo 125 pollici con vpr.
Concordo anche con l'aspetto documentaristico: é non solo non castrante nello svolgersi del concerto,ma tiene l'emozione accesa e così le canzoni possono erompere per esplicare in musica ciò che il viaggio di Ruggero Acque voleva significare!!!!!!
 
Una cosa mi ha trattenuto dal comprarlo, il non poter godere del concerto senza intermezzi di dubbio interesse (per me).
Avrebbero potuto inserire il sistema seamless branching, per me purtroppo resta sullo scaffale e da amante di Pink Floyd mi spiace non avere l'ennesima mungitura di un album stra abusato.
 
beh, per quel che costa potresti anche provare, magari apprezzeresti anche tu o quanto meno potrebbe non rovinarti la visione; alla peggio puoi passare avanti il capitolo. A mio parere la qualità tecnica ed artistica anche del solo concerto valgono il disturbo.
Magari tra qualche mese lo si potrà trovare 5-6 € ...
 
nel lettore posso selezionare due tracce una in truehd l'altra in dolby digital ma quando seleziono la prima non parte ne l'audio ne il video
 
:eek: :eek: :eek:
non mi risulta!
io vedo una "Dolby ATMOS" ed una "PCM 2.0"

però sulla confezione, in effetti, ci sono anche i logo della DTS :confused:
 
Ultima modifica:
nel lettore posso selezionare due tracce una in truehd l'altra in dolby digital....
Io nella selezione audio nel menù ho solo la scelta tra Dolby Atmos e PCM 2.0
Per curiosità, che lettore BD hai usato?

I sottotitoli italiani sono fruibili per l'intero concerto?
No, vengono sottotitolati solo gli intermezzi e alcune parti durante il concerto nelle quali Roger parla al pubblico, ma non ci sono i testi delle canzoni.
 
Ultima modifica:
non per le canzoni
sono sottotitolate tutte la parti in cui c'è del normale parlato (sia nel "documentario" che durante il concerto) ed anche le varie scritte che compaiono sulla scenografia e sui pupazzoni giganti.
 
quale Comfortably Numb hanno usato? quella con David alla OS arena o le solite con snowy/kilminster?
 
Ultima modifica:
che però alla O2 ha tirato fuori una performance davvero bassa, con bending stonati e diverse imperfezioni. Magari in studio hanno corretto il tutto e su bd si sente bene ma quando ho ascoltato i video girati al momento ci sono rimasto davvero di melma.

In realtà è verissimo...
In un paio di momenti la nota pencola e stona, ma probabilmente ci metto età, emozione, altezza del carrello elevatore, chennesò....
Forse sono maledettamente di parte, ma quella che non è mancata è senza dubbio l'epicità drammatica che solo lui riesce a trarre dai suoi assoli. Gli altri riproducono esercizi di stile, di grandissimo stile, ma.....viva lo Zio.
 
...ho appena preso il doppio Bluray... vi dirò quando mi arriva (ma non sono un profondo conoscitore dei P F...anche se ho un pò di loro LP da decenni e mi chiamo Zio :D)
 
Top