• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Rock & roll hall of fame concerts

lama67

Member
E' un BD che consiglio caldamente, video ed audio sono davvero ben fatti.
Visto che in italia tale BD non si trova, l'ho preso da amazon.com
Finalmente dopo 3 settimane arriva e...il postino mi chiede 12,30€ di dogana
Pago ma non sono convinto visto che sotto i 45€ so che non sono dovute le tasse e l'IVA. e poi, anche se dovessi pagare l'IVA,perchè mi devono tassare le spese di spedizione e non solo il valore del BD?

spesso nei MW non sanno di quello di cui parlano...:De non mi stupisce quello che dici...però per il bd in questione confermo(io lo presi in rete però)...nel MW della mia città ne avevano un paio di copie....prezzo assurdo ma c'erano

Visto che in italia tale BD non si trova, l'ho preso da amazon.com
Finalmente dopo 3 settimane arriva e...il postino mi chiede 12,30€ di dogana
Devi ordinare sugli store Amazon europei (.it, .co.uk, .de, .fr), quello americano (.com) evitalo come la peste: il controllo doganale è frequentissimo.
Se devi prendere roba americana ti consiglio planetaxel: ha spese di spedizione irrisorie e spedisce dalla Germania, per cui niente dogana.
Ecco quanto avresti pagato ordinandolo lì...: https://www.planetaxel.com/product/25th-Anniversary-Rock-&-Roll-Hall-Of-Fame-Concerts/610583406290

Esatto, ordinato l'anno scorso da PlanetAxel e ricevuto al prezzo (onesto) segnalato senza problemi di spedizione/dogana...

quello americano (.com) evitalo come la peste: il controllo doganale è frequentissimo.

Ma anche no, perchè i prezzi spesso sono eccezionali e il controllo doganale è assolutamente random come per qualunque altro store al di fuori della CE. Io ho acquistato diversi cofanetti (anche grossi e costosi come BenHur) senza alcun controllo doganale

Per quanto riguarda il BD "Rock & roll hall of fame concert" anche da Axel verrebbe quasi 30€ spedito, troppo per me!

Devi ordinare sugli store Amazon europei (.it, .co.uk, .de, .fr), quello americano (.com) evitalo come la peste: il controllo doganale è frequentissimo
Il controllo doganale è casuale, e coonuqnue anche dovesse accadere:
1 - i prezzi sono così bassi che nella maggior parte dei casi conviene lo stesso anche se ipoteticamente si dovesse pagare sempre
2 - l'eventuale controllo doganale non è una sfortuna ma è una cosa dovuta, se ci si incappa è un dovere e non un incidente di percorso